Planetwin365.news

Rugby: ultimi test prima della Coppa del Mondo, c’é Galles-Italia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Rugby: ultimi test prima della Coppa del Mondo, c’é Galles-Italia

In campo Inghilterra-Irlanda e Francia-Scozia, ma c’è anche la Romania, avversaria degli azzurri nel girone

Ultimo sabato di test a 13 giorni dal via della Coppa del Mondo di rugby (che si apre il 18 con Inghilterra-Figi). Il programma si apre alle 14.30 proprio con l’Inghilterra che sfida l’Irlanda a Twickenham. Entrambe arrivano da una sconfitta (rispettivamente in Francia e in casa a Dublino con il Galles).

Nel XV del ct Stuart Lancaster, esame in vista per George Ford, che nello scorso 6 Nazioni era stato messo in enorme crisi dall’organizzazione irlandese e sa bene che alle sue spalle c’è Owen Farrell che spinge per strappargli la maglia numero 10. L’Irlanda ritrova invece Sean O’Brien in terza linea. Alle 18 a Cardiff scende in campo anche l’Italia, attesa dal Galles. Gli azzurri del ct Jacques Brunel, reduci dalle due sconfitte con la Scozia (16-12 a Torino e 48-7 a Murrayfield), ritrovano finalmente il capitano e numero 8 Sergio Parisse, mentre i gallesi del ct Warren Gatland possono finalmente dare il bentornato in campo al terza linea Sam Warburton, che questa estate non ha ancora giocato un solo minuto.

Gli azzurri esordiranno in Coppa del Mondo il 19 a Twickenham con la Francia. I bleus del ct Philippe Saint-Andre ospitano questa sera a Parigi la Scozia, a completare un programma che sembra una giornata del 6 Nazioni: in mediana ci saranno Frederic Michalak e Sebastien Tillous-Borde, che potrebbero poi essere i titolari nella sfida con gli azzurri. A Bucarest in campo però anche la Romania, avversaria nel girone degli azzurri, che ospita Tonga.

Sulla lavagna di PlanetWin365, strafavorito il Galles, bancato a 1.03 contro il 38.00 dell’Italia.