Planetwin365.news

Scarpa d’oro 2020, Immobile ancora favorito ma…

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Scarpa d’oro 2020, Immobile ancora favorito ma…

Dopo tre anni di dominio di Lionel Messi, la prossima Scarpa d’Oro sembra destinata ad avere un nuovo proprietario. L’attaccante argentino – vincitore anche del Pallone D’Oro 2019 – è infatti solamente ottavo nell’attuale classifica dei bomber dei campionati europei con 14 gol. Il nostro Ciro Immobile è ancora in testa con le sue 23 reti nonostante sia rimasto a secco di gol nel derby con la Roma di domenica scorsa. Il bomber della Lazio punta, fra l’altro, a battere il record di 36 reti in Serie A appartenente a Gonzalo Higuain. Resta ancora lui il favorito dei bookmaker per la conquista del titolo: Planetwin365 lo banca vincente a 2,30, Snai a 2,5 mentre Sisal raddoppia la posta giocata.

Approfittando del digiuno di Immobile ha ridotto il gap Robert Lewandowski, autore della marcatura che ha aperto le danze contro lo Schalke (5-0 finale). L’attaccante polacco segue la punta della Lazio con due gol in meno. Il testa a testa si concretizza anche nelle indicazioni di Planetwin365 – che paga la sua vittoria 2,50 volte – mentre sale a 3,50 su Snai e 5 su Sisal. Attualmente sull’ultimo gradino c’è Timo Werner: il bomber non è riuscito a trascinare il Lipsia alla vittoria, restando fermo a 20 marcature. Planetwin365 lo banca a 8,00, Snai a 7,50. Ma attenzione che le sorprese che potrebbero essere dietro l’angolo. Il giovane talento Haaland – passato dal Salisburgo al Borussia Dortmund – continua a macinare reti anche in Germania.

La Bundesliga però ha un coefficiente più alto per il calcolo finale. Ricordiamo infatti che il premio viene assegnato a colui che riesce a realizzare il maggior numero di reti nel campionato in cui milita dal 1 luglio al 30 giugno moltiplicato per un coefficiente UEFA basato sulla difficoltà del campionato in cui si milita. Dall’1,5 della lega austriaca è passato al coefficiente 2 del campionato tedesco. Se il prodigio norvegese continuerà a segnare con la stessa frequenza (è andato in rete cinque volte in due gare), per Immobile potrebbe concretizzarsi il rischio di sorpasso. Per il momento viene quotato a 8,00 da Planetwin365, a 9,00 da Sisal e a 10,00 da Snai.