Dopo tre anni di dominio di Lionel Messi, la prossima Scarpa d’Oro sembra destinata ad avere un nuovo proprietario. L’attaccante argentino – vincitore anche del Pallone D’Oro 2019 – è infatti solamente ottavo nell’attuale classifica dei bomber dei campionati europei con 14 gol. Il nostro Ciro Immobile è ancora in testa con le sue 23 reti nonostante sia rimasto a secco di gol nel derby con la Roma di domenica scorsa. Il bomber della Lazio punta, fra l’altro, a battere il record di 36 reti in Serie A appartenente a Gonzalo Higuain. Resta ancora lui il favorito dei bookmaker per la conquista del titolo: Planetwin365 lo banca vincente a 2,30, Snai a 2,5 mentre Sisal raddoppia la posta giocata.
Approfittando del digiuno di Immobile ha ridotto il gap Robert Lewandowski, autore della marcatura che ha aperto le danze contro lo Schalke (5-0 finale). L’attaccante polacco segue la punta della Lazio con due gol in meno. Il testa a testa si concretizza anche nelle indicazioni di Planetwin365 – che paga la sua vittoria 2,50 volte – mentre sale a 3,50 su Snai e 5 su Sisal. Attualmente sull’ultimo gradino c’è Timo Werner: il bomber non è riuscito a trascinare il Lipsia alla vittoria, restando fermo a 20 marcature. Planetwin365 lo banca a 8,00, Snai a 7,50. Ma attenzione che le sorprese che potrebbero essere dietro l’angolo. Il giovane talento Haaland – passato dal Salisburgo al Borussia Dortmund – continua a macinare reti anche in Germania.
La Bundesliga però ha un coefficiente più alto per il calcolo finale. Ricordiamo infatti che il premio viene assegnato a colui che riesce a realizzare il maggior numero di reti nel campionato in cui milita dal 1 luglio al 30 giugno moltiplicato per un coefficiente UEFA basato sulla difficoltà del campionato in cui si milita. Dall’1,5 della lega austriaca è passato al coefficiente 2 del campionato tedesco. Se il prodigio norvegese continuerà a segnare con la stessa frequenza (è andato in rete cinque volte in due gare), per Immobile potrebbe concretizzarsi il rischio di sorpasso. Per il momento viene quotato a 8,00 da Planetwin365, a 9,00 da Sisal e a 10,00 da Snai.