Planetwin365.news

Schumi: per la Bunte “cammina”, ma l’entourage smentisce

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Schumi: per la Bunte “cammina”, ma l’entourage smentisce

Il settimanale di gossip racconta le confidenze di un amico del campione, ma la portavoce della famiglia le bolla come “prive di fondamento”

Raccogliendo confidenze di un presunto amico, il settimanale tedesco Bunte, legato al mondo del gossip, racconta che Michael Schumacher durante le sedute di fisioterapia camminerebbe, sostenuto dai medici, ma la famiglia del sette volte campione del mondo di Formula 1 smentisce.

E’ il giallo di Natale in Germania, a quasi due anni dal drammatico incidente sulle nevi di Maribel (in Francia). Secondo il racconto della Bunte, Schumi, accompagnato da uno dei fisioterapisti che lo curano a domicilio nella sua villa di Gland (sulle sponde del lago di Ginevra) si alzerebbe dal letto per muovere qualche passo e alzerebbe anche un braccio. Secondo l’amico di Schumi, che ha offerto la notizia alla Bunte, l’ex pilota della Ferrari “pur molto dimagrito ora è in grado di effettuare piccoli passi“. Contestualmente alla pubblicazione della notizia, è però arrivata la smentita della famiglia di Michael Schumacher, affidata come di consueto alla storica portavoce Sabine Kehm. “Purtroppo – si legge nella nota – queste notizie ci costringono a sottolineare come l’affermazione che Michael possa camminare di nuovo sia priva di fondamento. Certe speculazioni sono irresponsabili perché alimentano false speranze tra chi segue con sincera trepidazione le vicende di Michael“.

A muoversi è però anche Felix Damm, uno dei legali della famiglia, che ha subito spedito una lettera a tutte le testate tedesche per sottolineare come la Bunte avesse infranto la privacy di Schumacher, tra l’altro diffondendo notizie non vere. La conseguenza sarà l’avvio di una azione legale. Di fronte alla quale però il settimanale ha confermato la versione dei fatti pubblicata. Altre fonti che pure hanno avuto e hanno modo di recarsi in visita da Michael parlano purtroppo di una realtà doversa e meno positiva, tra l’altro riferita, e in questo caso senza smentite, anche dal racconto della Bunte, dove si specifica che “i danni al cervello sono gravi, che le cure dureranno a lungo e che Michael resterà così“. Schumi respirerebbe da solo, ma non sarebbe in grado di alimentarsi, non parla e sarebbe arrivato a pesare 45-48 kg.