Planetwin365.news

Sci: CdM Beaver Creek, Svindal insegue il tris in discesa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sci: CdM Beaver Creek, Svindal insegue il tris in discesa

Il norvegese ha dominato a Lake Louise vincendo discesa e super-g, in Colorado anche un super-g e un gigante

Dopo la splendida doppietta del norvegese Aksel Lund Svindal nella discesa e nel super-g di Lake Louise (in Canada) lo scorso weekend, la Coppa del Mondo maschile di sci alpino si trasferisce ad Aspen (in Colorado, negli Stati Uniti), dove tra questa sera e domenica sono in programma una discesa, un super-g e un gigante.

Nelle due prove cronometrate disputate ieri e mercoledì, il migliore è stato il norvegese Kjetil Jansrud. Reduce dal deludente weekend di Lake Louise (ha chiuso settimo il super-g e nono la discesa, il vincitore delle due coppette di discesa e super-g della scorsa stagione, ieri, nella prova più veloce, è sceso con il tempo di 1’42″87 e ha preceduto di 0″15 l’azzurro Peter Fill (secondo in discesa e terzo nel super-g in Canada). Al terzo posto a 0″51 ha quindi chiuso l’austriaco Hannes Reichelt, seguito da Svindal, quarto a 0″76. Alle sue spalle l’austriano Matthias Mayer, lo statunitense Travis Ganong, il francese Guillermo Fayed, l’altro americano Steven Nyman, il canadese Erik Guay e l’altro francese Adrien Theux, decimo a 1″72.

La doppietta di Lake Louise ha permesso a Svindal di portarsi al comando della classifica generale di Coppa del Mondo con 207 punti, davanti a Fill (140), Mayer (112), Ganong (110) e allo statunitense Ted Ligety (100). L’austriaco Marcel Hirscher, specialista delle discipline tecniche e vincitore della sfera di cristallo nelle ultime quattro stagioni, è decimo con 60 punti.

Sulla lavagna di planetwin365, il primo favorito per la vittoria della discesa di oggi è proprio Svindal, bancato a 2.60 e seguito in quiota da Jansrud (a 3.00), Fill (a 8.00) e Mayer (a 14.00).