Planetwin365.news

Sci: Cdm, gigante femminile ad Aare e maschile a Kranjska Gora

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sci: Cdm, gigante femminile ad Aare e maschile a Kranjska Gora

In Svezia prosegue il duello Maze-Fenninger, in Slovenia lotta Hirscher-Jansrud

Con il gigante femminile di Aare (in Svezia), si apre questo pomeriggio il weekend di coppa del mondo di sci alpino. Nella stessa località domani è in programma anche uno slalom. Gli uomini sono invece a Kranjska Gora (in Slovenia), dove domani disputeranno un gigante e domenica lo slalom.

Prima manche del gigante femminile al via alle 16 con l’austriaca Eva-Marie Brem con il pettorale numero 1 e la statunitense Mikaela Shiffrin con il 2. L’ultimo gigante è stato disputato il 21 febbraio e a vincerlo era stata l’austriaca Anna Fenninger, davanti alla tedesca Viktoria Rebensburg, a Tina Weirather e all’azzurra Nadia Fanchini, con la Shiffrin quinta. In classifica generale di coppa del mondo è ormai duello fra la slovena Tina Maze (1.285) e la Fenninger (1.241), oggi al via rispettivamente con i pettorali 7 e 6.

E’ lotta a due per la sfera di cristallo anche al maschile, fra l’austriaco Marcel Hirscher (1.128) e il norvegese Kjetil Jansrud (1.076). Questo weekend è sulla carta favorevole a Hirscher, il vicnitore delle ultime 4 coppe del mondo, specialista delle discipline tecniche. L’austriaco ha vinto l’ultimo gigante disputato lo scorso primo febbraio, davanti al tedesco Felix Neureuther e al connazionale Benjamin Raich.

Sulla lavagna di PlanetWin365, la prima favorita per il gigante femminile è la Fenninger, bancata a 2,40, davanti alla Maze (8.00) e alla Brem (11.00). Per domani, primo favorito in quota è Hirscher, bancato a 1.50, davanti allo statunitense Ted Ligety (6.00) e al francese Alexis Pinturault (11.00).