Planetwin365.news

Sci: Cdm Hinterstoder, due giganti e un super-g nel weekend austriaco

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sci: Cdm Hinterstoder, due giganti e un super-g nel weekend austriaco

Oggi settimo appuntamento fra i pali larghi: già 3 le vittorie di Hirscher

Due giganti e un super-g in programma da oggi a domenica sulle nevi di Hinterstoder (in Austria), per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino.

Quello di oggi sarà il settimo gigante della stagione. In quello di apertura di Soelden la vittoria era andata allo statunitense Ted Ligety (davanti a davanti al francese Thomas Fanara, all’austriaco Marcel Hirscher e all’azzurro Roberto Nani), mentre a Beaver Creek e Val d’Isere a imporsi era stato Hirscher (davanti a Ligety e all’altro statunitense Andrew Weibrecht in Colorado e davanti al tedesco Felix Neureuther e al francese Victor Muffat in Francia). Nei due giganti in Alta Badia a vincere erano stati prima Hirscher (davanti al norvegese Henrik Kristoffersen, Muffat e Ligety) e poi il norvegese Kjetil Jansrud (davanti al connazionale Aksel Lund Svindal, allo svedese Andre Myhrer e al tedesco Dominik Schwaiger). Nell’ultimo di Naeba (in Giappone) dello scorso 13 febbraio la vittoria era andata al francese Alexis Pinturault (davanti al connazionale Mathieu Faivre, all’azzurro Massimiliano Blardone e a Kristoffersen).

In testa alla classifica generale di Coppa del Mondo c’è sempre Hirscher (il vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo) con 1.145 punti, davanti a Kristoffersen (972), Svindal (fermo a 916 dopo l’incidente che a Kitzbuehel ha messo fine in anticipo alla sua stagione) e Jansrud (830). Seguono Paris (630), Pinturault (628), l’azzurro Peter Fill (616), Muffat (590), Neureuther (587) e il francese Adrien Theux (571). Nella classifica di specialità di gigante comanda Hirscher con 401 punti, davanti a Muffat (297), Faivre (248), Kristoffersen (241) e Neureuther (224).

Sulla lavagna di planetwin365, il primo favorito per il gigante di oggi (prima manche alle ore 9.30 e seconda alle 12.30) è Hirscher, bancato a 1.65 e seguito in quota da Kristoffersen e Pinturault (entrambi a 9.00) e da Muffat e Neureuther (entrambi a 9.00).