Planetwin365.news

Sci: Cdm Kranjska Gora, nello slalom super duello Hirscher-Kristoffersen

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sci: Cdm Kranjska Gora, nello slalom super duello Hirscher-Kristoffersen

Ieri l’austriaco ha vinto il gigante, il norvegese insegue il settimo trionfo stagionale fra i pali stretti

Dopo la vittoria di ieri dell’austriaco Marcel Hirscher nel secondo gigante, oggi il lungo weekend di Coppa del Mondo maschile di sci alpino di Kranjska Gora (in Slovenia) si conclude con uno slalom.

Ieri Hirscher, alla settima vittoria stagionale (la terza in gigante), è riuscito a mettere fine alla striscia di 4 vittorie consecutive in specialità del francese Alexis Pinturault, preceduto di 53 centesimi. Terzo a 1″59 ha quindi chiuso il norvegese Henrik Kristoffersen, seguito dal tedesco Felix Neureuther, dal francese Thomas Fanara e dagli austriaci Philipp Schoergofer e Manuel Feller.

Quello di oggi sarà l’undicesimo slalom in stagione. Kristoffersen ha vinto i primi due in Val d’Isere (davanti a Hirscher, Neureuther, allo statunitense David Chodounski, al francese Julien Lizeroux, agli azzurri Patrick Thaler e Manfred Moelgg e al russo Alexander Khoroshilov) e a Madonna di Campiglio (davanti a Hirscher, all’altro austriaco Marco Schwarz, all’azzurro Giuliano Razzoli e allo svizzero Luca Aerni). Hirscher ha poi vinto quello di Santa Caterina Valfurva (davanti a Kristofferesen, Khoroshilov, al tedesco Frizt Dopfer e Neureuther), quindi Kristoffersen ha infilato un poker ad Adelboden (davanti a Hirscher, Khoroshilov, Pinturault e all’azzurro Stefano Gross), Wengen (davanti a Razzoli, Gross e allo svedese Jens Byggmark), Kitzbuehel (davanti a Hirscher e Dopfer) e Schladming (davanti a Hirscher e Khoroshilov). A Naeba ha vinto Neureuther (davanti a Myhrer, Schwarz e Dopfer) e nell’ultimo a Stoccolma è tornato al successo Hirscher (davanti a Myhrer, Gross e Khoroshilov).

In testa alla classifica generale di Coppa del Mondo c’è sempre Hirscher (il vincitore delle ultime quattro sfere di cristallo) con 1.525 punti, davanti a Kristoffersen (1.192), Pinturault (1.040), e agli altri due norvegesi Aksel Lund Svindal (fermo a 916 dopo l’incidente di Kitzbuehel ha messo fine in anticipo alla sua stagione) e Kjetil Jansrud (868). Seguono Neureuther (717), il francese Victor Muffat (677), l’azzurro Dominik Paris (645), lo svizzero Carlo Janka (633), l’altro azzurro Peter Fill (616) e il francese Adrien Theux (611). Nella classifica di specialità di slalom comanda Kristoffersem con 731 punti, davanti a Hirscher (600), Neureuther (363), Khoroshilov (302), Dopfer (289), Myhrer (238) e il Lizeroux (222).

Sulla lavagna di planetwin365, il primo favorito per lo slalom di oggi (prima manche alle 9.30 e seconda alle 12.30) è Kristoffersen, bancato a 2.10 e seguito in quota da Hirscher (3.00), Neureuther e Pinturault (entrambi a 15.00).