Planetwin365.news

Sci: Cdm Lienz, La Gut non sbaglia nel gigante e oggi c’è lo slalom

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sci: Cdm Lienz, La Gut non sbaglia nel gigante e oggi c’è lo slalom

La svizzera vince e allunga in classifica sulla Vonn che cade, ieri Brignone quinta

Dopo la vittoria di ieri della svizzera Lara Gut ieri nel gigante, la tappa di Coppa del Mondo femminile di sci alpino di Lienz (in Austria) si completa oggi con uno slalom.

Ieri la Gut, leader della classifica generale (che in stagione aveva già vinto il gigante di Aspen) dopo avere chiuso al comando la prima manche, ha chiuso la seconda con il tempo complessivo di 2’06″00 e ha preceduto di 0″12 Tina Weirather del Liecthenstein e di 0″39 la tedesca Viktoria Rebensburg. Quarta a 0″36 ha quindi chiuso l’austriaca Eva-Marie Brem, quinta a 0″64 l’azzurra Federica Brignone, sesta a 01″37 l’austriaca Michaela Kirchgaser, settima a 1″52 l’altra azzurra Francesca Marsaglia, ottava a 1″70 la svedese Frida Hansdotter. Alle sue spalle le altre azzurre Irene ed Elena Curtoni, che hanno preceduto la francese Tessa Worley e le norvegesi Ragnhild Mowinckel e Niona Loeseth. Una caduta nella prima manche ha invece fatto fuori la statunitense Lindsay Vonn, la grande rivale della Gut nella corsa alla sfera di cristallo.

Al comando della classifica generale di Coppa del Mondo, come detto, c’è la Gut con 658 punti, davanti alla Vonn, ferma a quota 500. Terza è sempre la svedese Frida Hansdotter (376), seguita dalla Brem (367), dalla Rebensburg (324), dalla Weirather (314), dalla Loeseth (306), dalla statunitense Mikaela Shiffrin (296), che però per un grave infortunio dovrà restare ferma per un periodo non ancora determinato (probabilmente la sua stagione è già finita), dalla svizzera Cornelia Huetter (274) e dalla Brignone (265). Prima del via della stagione un grave infortunio aveva già tolto di mezzo l’austriaca Anna Fenninger, la vincitrice dell’ultima sfera di cristallo.

Sulla lavagna di planetwin365, la prima favorita in quota nello slalom di oggi (prima manche alle 10.30 e seconda alle 13.30) è la Hansdotter, bancata a 3.00 e seguita in quota dalle slovacche Veronika Zuzulova e Petra Vlhova (entrambe a 4.75, anche se la seconda non compare più nell’ordine di partenza della FIS), dalla ceca Sarka Strachova e dalla Loeseth (entrambe a 7.50).