Planetwin365.news

Sci: finali Meribel, penultimo duello Hirscher-Jansrud e Fenninger-Maze

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sci: finali Meribel, penultimo duello Hirscher-Jansrud e Fenninger-Maze

Cook vince il super-g maschile, la Vonn il femminile: nelle due classifiche generali proseguono i due testa a testa

Il canadese Dustin Cook ha vinto il super-g maschile di Meribel (in Francia), teatro delle finali di coppa del mondo di sci alpino. Cook ha chiuso la sua prova con il tempo di 1’06″04 e ha preceduto di 5 centesimi il norvegese Kjetil Jansrud, vittorioso nella discesa di ieri.

Terzo posto a 0″08 per il francese Brice Roger, quarto a 0″09 l’austriaco Marcel Hirscher, leader della classifica generale e all’inseguimento della quarta sfera di cristallo di fila. Migliore degli italiani ha chiuso Peter Fill, undicesimo a 0″52. La coppetta di specialità era già nelle mani di Jansrud, che ha chiuso con 556 punti (a +203 su Fill), ma che è invece riuscito a rosicchiare pochi punti su Hirscher in generale (è ora a -34). Ovvio quindi che venerdì Jansrud (che ha vinto anche la coppetta di discesa) dovrà per forza partecipare al gigante, sperando di far punti e in un cattivo risultato di Hirscher, specialista delle discipline tecniche.

E’ la statunitense Lindsay Vonn a dominare invece in campo femminile e a vincere, dopo la discesa (e relativa coppetta di specialità) di ieri, anche il super-g (e la coppetta). La Vonn ha chiuso con il tempo di 1’07″70 e ha preceduto le due rivali per la coppa del mondo, l’austriaca Anna Fenninger (seconda a 0″49) e la slovena Tina Maze (terza a 0″80). In classifica generale la Fenninger sale a 1.453 punti, a +32 sulla Maze.

Domani a Meribel è in programma il team event, quindi sabato si riprenderà con lo slalom femminile e il gigante maschile. E sulla lavagna di PlanetWin365 si può già scommettere su entrambi. Nel gigante maschile il primo favorito è Hirscher, bancato a 1.80, davanti al francese Alexis Pinturault (3.50) e allo statunitense Ted Ligety (10.00). Nello slalom femminile, favoritissima la statunitense Mikaela Shiffrin, bancata a 1.50 contro il 7.50 della ceca Veronika Zuzulova.