Planetwin365.news

Sci salto: 4 Trampolini, Prevc domina qualificazioni e oggi la gara di Garmisch

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sci salto: 4 Trampolini, Prevc domina qualificazioni e oggi la gara di Garmisch

Seconda prova del torneo di metà stagione, lo sloveno stacca di quasi 10 punti l’ausriaco Kraft

E’ stato quello dello sloveno Peter Prevc il miglior punteggio ottenuto ieri dopo il salto di qualificazione dal trampolino da 140 metri di Garmisch-Partenkirchen (in Germania), teatro della seconda prova della sessantaquattresima edizione dei 4 Trampolini di salto con gli sci.

Prevc ieri ha ottenuto la misura di 139,0 metri (per un punteggio totale di 143,8), chiudendo nettamente davanti all’austriaco Stefan Kraft (134,6) e ai norvegesi Johanne Andre Forgang (132,2) e Kenneth Gangnes (128,6). Il tedesco Richard Freitag ha chiuso quinto con 128,3 punti, seguito dal giapponese Noriaki Kasai (125,5), dal ceco Roman Koudelka e dal norvegese Anders Fannemel (entrambi con 124,8) e dall’austriaco Michael Hayboeck (124,7). Non ha invece preso parte alle qualificazioni il tedesco Severin Freund, il vincitore della prova inaugurale dei 4 Trampolini a Oberstdorf (sempre in Germania). Domani Freund sarà il penultimo a saltare, seguito da Prevc.

Il tedesco, che in stagione aveva vinto già a Lillehammer (in Norvegia) e a Nizhny Tagil (in Russia), a Obertsdorf aveva preceduto Hayboeck e Prevc, che era reduce da 3 vittorie consecutive e da 5 podii nelle ultime 5 uscite. In testa alla classifica generale di Coppa del Mondo c’è Prevc con 624 punti, davanti a Freund (499), il detentore della sfera di cristallo, a Gangnes (410) e ad Hayboeck (337).