La statunitense era in Nuova Zelanda per preparare la nuova stagione
Ancora sfortuna per Lindsey Vonn. La trentenne campionessa statunitense di sci alpino è stata costretta a un nuovo stop a causa di una caduta sulle nevi della Nuova Zelanda, dove si stava allenando in vista della prossima stagione, al via il 24 ottobre con il classico gigante di Soelden (in Austria).
La Vonn, che in carriera ha vinto quattro volte la Coppa del Mondo, un oro olimpico e due iridati, ha riportato una microfrattura alla caviglia, che la terrà ferma una ventina di giorni prima di riprendere la preparazione. Negli ultimi due anni, l’atleta più vittoriosa nella storia della coppa del mondo, ha subito una incredibile serie di infortuno: il primo il 5 febbraio 2013 nel super-g di Schladming (in Austria), quando si procurò la frattura del piatto tibiale laterale, la rottura del legamento crociato anteriore e la rottura del collaterale mediale; il secondo il 21 dicembre successivo, nella discesa di Val d’Isere, al ginocchio destro. Il secondo infortunio la costrinse a rinunciare ai Giochi invernali di Sochi 2014.
Nell’ultima stagione è invece tornata nel pieno della condizione, conquistando anche la medaglia di bronzo ai Mondiali di Vail/Beaver Creek e poi toccando quota 67 vittorie in Coppa del Mondo, record assoluto al femminile.