Nella rosa di giocatori proposti su planetwin365 il passaggio della punta del Chievo allo Swansea era tra i più pagati: l’addio di Ranocchia quasi scontato a 1,15
Solo due calciatori nei quindici proposti da planetwin365 hanno lasciato la propria squadra in questa finestra di calciomercato invernale . Il colpo che poteva essere più remunerativo sotto l’aspetto delle scommesse era senz’altro quello di Alberto Paloschi, passato dal Chievo Verona allo Swansea, che tra le altre cose visti gli 8 milioni di sterline sborsati dal club gallese gallesi per l’acquisto del giocatore è risultato essere anche il giocatore più “remunerativo” (venduto al prezzo più alto) nella storia della società veneta. Dopo 4 anni e mezzo, 153 partite e 45 gol segnati con la maglia dei mussi volanti (21 presenze e 8 gol solo in questa stagione), il bomber italiano si accasa in Premier League seguendo il suo vecchio allenatore dei tempi del Parma Guidolin. Nelle quote la sua cessione era offerta a 5,20 e ha reso parecchio a quei fortunati che avevano fiutato l’incombente affare. Pagava molto meno, ma era una separazione annunciata, l’addio all’Inter di Andrea Ranocchia. Il difensore, passato in prestito alla Sampdoria, era offerto ceduto a 1,15 e il suo possibile cambio di casacca era diventato di pubblico dominio visto che il giocatore aveva esternato pubblicamente il suo malcontento non essendo considerato titolare da Mancini.
Erano invece molto probabili in Serie A, ma non se n’è fatto nulla, le cessioni in questa finestra di mercato di Heurtaux dell’Udinese e Soriano della Sampdoria mentre all’estero sembravano in procinto di lasciare le loro rispettive squadre Inler del Leicester, Sirigu del PSG e Moutinho del Monaco ma alla fine non se n’è fatto nulla. Anche dalla mancata conclusioni di questi affari (Trasfer No) si poteva trarre qualche profitto con Inler ancora alla corte di Ranieri a 1,92, lo sfumato addio di Sirigu a 1,62, il mancato passaggio di Heurtaux (fino all’ultimo momento promesso sposo della Lazio) a 2,02 e quello di Moutinho vicinissimo ai colori della Juventus ma ancora in Ligue 1 offerto a 1,52. Combinati e giocati insieme, affari sfumati e cessioni andate in porto, si correva il rischio di mettersi in tasca un bel pacco di Euro. Ora per puntare di nuovo sul calciomercato bisognerà attendere l’apertura della finestra estiva mentre nel frattempo si potranno già studiare le voci di mercato e le prossime possibili compravendite.
