Planetwin365.news

Scottish League Cup, Aberdeen e St. Johnstone per l’ultimo posto in semifinale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Scottish League Cup, Aberdeen e St. Johnstone per l’ultimo posto in semifinale

La Coppa di Lega scozzese vive questa sera il suo ultimo quarto di finale con la sfida tra Aberdeen e St. Johnstone. Già qualificate per le semiginali Grenock Morton, Celtic e Rangers

Alle 20.45 si gioca l’ultimo quarto di finale della Scottish League Cup, la seconda più prestigiosa competizione scozzese giunta alla sua 71esima edizione. Dopo i successi di Greenock Morton, Celtic e Rangers questa sera è in palio il rimanente posto per le semifinali: a giocarselo l’Aberdeen e il St. Johnstone. Ricordiamo che tutte le gare fino alla finale saranno ad eliminazione diretta, quindi ci saranno solamente questi 90 minuti per staccare il pass di qualificazione. I padroni di casa vengono dall’importante vittoria sul campo del Dundee che li ha rilanciati al quarto posto, così come gli ospiti si sono imposti di misura sugli Hearts rimanendo saldi come terza forza del campionato scozzese. Nel computo degli scontri diretti tra le due formazioni perfetta parità di successi tra le due formazioni: 17 ciascuna, mentre i pareggi sono stati 15. Da un punto di vista cronologico, però, i cinque più recenti confronti sono andati in due occasioni ai The Saints, altrettanti segni X e una sola vittoria per i Dons.

Nel match del Pittodrie, sostenuto dal tifo amico, l’Aberdeen viene considerato favorito nella lavagna di planetwin365: a 1.80 la quota vincente, contro quella a 4.46 dei biancoblu. I Dons dovranno fare a meno del loro capitano Ryan Jack, out per infortunio, così come i difensori dei Saints Keith Watson e Tam Scobbie.

sco