Planetwin365.news

Sedicesimi Coppa di Francia: il clou è PSG-Tolosa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Sedicesimi Coppa di Francia: il clou è PSG-Tolosa

Le due formazioni si incrociano nuovamente a tre giorni dall’ultima sfida in campionato: oggi altre cinque partite

La prima partita dei sedicesimi di finale di Coppa di Francia si è già giocata sabato con la vittoria casalinga per 1-0 del Saint-Malo, formazione del CFA (Championnat de France amateur) contro il Mont-de-Marsan (altra formazione del CFA). Oggi in programma altre sei partite con il clou del menu giornaliero costituito senza dubbio dalla sfida del Parc des Princes tra i detentori della Coppa del PSG e il Tolosa. A tre giorni dall’ultima sfida tra le due formazioni in campionato, vinta 1-0 dalla formazione di Blanc, le due squadre tornano ad affrontarsi nella Coppa nazionale. Quello che si celebrerà stasera sarà solo il secondo atto del confronto tra PSG e Tolosa che si chiuderà il 27 gennaio prossimo con l’ultima sfida tra le due compagini di Ligue 1 nelle semifinali di Coppa di Lega. Il remake di stasera vedrà senz’altro l’impiego di diversi attori. Laurent Blanc dovrà far rifiatare alcuni dei suoi titolari in vista della prossima sfida di campionato. Sia Pastore che Marquinhos dovrebbero restare a casa per problemi fisici come Thiago Silva, che non riesce ancora a recuperare dal suo infortunio al ginocchio, e come Verratti, che soffre di pubalgia. Sirigu dovrebbe invece figurare titolare in porta al posto di Trapp (sarà la sua ultima partita con i colori del PSG?), Aurier dovrebbe formare la cerniera con il giovane Kimpembe mentre Van der Wiel e Kurzawa si sistemeranno sull’esterno. La linea di centrocampo sarà composta da Thiago Motta, Rabiot e Matuidi mentre in attacco Di Maria dovrebbe accompagnarsi ad Augustin e Cavani. Anche Arribagé vuole mescolare le carte in tavola per confondere il suo rivale in panchina e, nonostante la scelta limitata, dovrebbe cambiare almeno sette giocatori. Probabili riconfermati il capitano Akpa Akpro insieme a Spajic, Doumbia e Braithwaite. In porta Lafont dovrebbe essere rimpiazzato da Goicoechea mentre Ninkov, Yago e Moubandje dovrebbero completare il pacchetto difensivo. Reggattin a centrocampo sarà il fantasista che tenterà di fornire buoni palloni al tandem offensivo Braithwaite-Pesic. Nelle quote è dominio totale del PSG con l’1 offerto 1,24 contro i 10,30 del 2.

Probabili Formazioni
PSG (4-3-3): Sirigu; Van der Wiel, Aurier, Kimpembe, Kurzawa; Rabiot, Thiago Motta, Matuidi; Di Maria, Cavani, Augustin. All.: Blanc.
Tolosa (4-4-2): Goicoechea; Ninkov, Yago, Spajic, Moubandje; Bodiger, Akpa Akpro, Doumbia, Regattin; Braithwaite, Pesic. All.: Arribagé.

Interessante alle 18.30 anche la sfida del Jean Bouin tra Angers e Bordeaux. L’ultima volta che lo SCO affrontò i girondini in questa fase della competizione risale a 5 anni fa. All’epoca in Ligue 2 i padroni di casa s’imposero a sorpresa per 1-0 sugli ospiti. Oggi le cose sono cambiate parecchi dal momento che l’Angers si trova al terzo posto del campionato francese con 5 punti di vantaggio sulla formazione dell’Aquitania al momento invece solo decima in Ligue 1. Sia Moulin che Sagnol dovrebbero optare per diversi cambi nelle loro formazioni tipo; nelle quote in ogni caso sono leggermente favoriti i padroni di casa offerti vincenti a 2,55 contro i 2,90 degli ospiti. Alle 18.00 Gazelec AjaccioGuingamp sarà l’ultima sfida giornaliera tra formazioni di Ligue 1 (quote favorevoli ai padroni di casa con l’1 a 2,52 contro i 2,99 del 2). Dovrà fare invece attenzione il Rennes che alle 18.00 al Roazhon Park ospiterà il Bourg-Péronnas al primo anno in Ligue 2 e sorprendentemente a ridosso della zona promozione (1 a 1,51, 2 a 6,33), mentre il Bastia dovrebbe avere un compito più facile con il Socheaux che invece dopo anni di gloria in Ligue 1 rischia di sprofondare in CFA trovandosi in piena zona retrocessione in Ligue 2 (1 a 2,00, 2 a 3,80). A chiudere il quadro odierno la sfida delle 19.00 tra Sarre Union e Niort con i padroni di casa già in zona retrocessione nel loro girone di CFA che proveranno a togliersi la soddisfazione di mettere KO gli ospiti che navigano invece a metà classifica due categorie sopra di loro in Ligue 2 (1 a 5,89, 2 a 1,57). 

Le quote con il programma completo dei sedicesimi:
Schermata 2016-01-19 alle 11.08.39