I Reds tornano a Istanbul 10 anni dopo il trionfo in Champions e con il Besiktas partono dall’1-0 dell’andata. Ajax a Varsavia, il Siviglia rischia a Moenchengladbach
L’unico che c’era quel giorno di dieci anni fa in cui il Liverpool riscrisse la storia di una partita già persa è Steven Gerrard, ma è rimasto a casa per via di un infortunio al tendine del ginocchio. Così il Liverpool che stasera si presenta a Istanbul per il ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Besiktas dovrà scrivere tutta un’altra storia. Si parte dall’1-0 dell’andata firmato Balotelli, non molto considerando che il campo è di quelli caldissimi, ma sempre meglio di niente. Rodgers è in emergenza: sono out Henderson, Coutinho, Johnson e Sakho, oltre ai lungodegenti Gerrard e Lucas Leiva. Nel Besiktas è in dubbio l’ex Chelsea Demba Ba.
Planetwin 365 lascia le quote in equilibrio, con il Liverpool in lieve vantaggio, 2,47 a 2,95.
Dallo stesso risultato parte l’Ajax, atteso sul campo del Legia Varsavia con un 1-0 casalingo da difendere. Più facile, almeno sulla carta, il compito dello Zenit San Pietroburgo, che in casa affronta il PSV dopo aver vinto 1-0 l’andata a Eindhoven.
Rischia il Siviglia, atteso sul campo del Borussia Moenchengladbach sulla scorta dell’1-0 maturato in Spagna. Sono i tedeschi a partire in vantaggio nelle quote di Planetwin 365, che paga a 2,30 il segno 1 contro il 3,20 del 2.
In bilico anche la sfida fra Dinamo Kiev e Guingamp: i francesi hanno vinto 2-1 la sfida d’andata, ma agli ucraini basterà un gol per andare agli ottavi e infatti Planetwin 365 paga a 1,68 il segno 1. Stessa situazione per il Villarreal, che dopo il 2-1 dell’andata, deve andare a giocarsi la qualificazione sul campo del Salisburgo.
Più facile dovrebbe essere per il Bruges, che riceve l’Aalborg dopo aver vinto 3-1 fuori casa, e per il Wolfsburg, che a Lisbona contro lo Sporting parte da un rassicurante 2-0. Ha invece bisogno di un’impresa al Pireo l’Olympiacos, che deve rimontare due gol al Dnipro. Con lo stop imposto ai campionati greci dal governo di Atene, l’Europa League potrebbe essere l’unico modo per giocare. Poco più di una formalità il ritorno a Liverpool della sfida fra Everton e Young Boys, con la squadra di Martinez che ha vinto 4-1 a Berna.
Giochi aperti a Mosca, dove Dinamo e Anderlecht partono dallo 0-0.
