Planetwin365.news

Sedicesimi Europa League: esame di inglese per la Fiorentina

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Sedicesimi Europa League: esame di inglese per la Fiorentina

La Viola cerca l’impresa a White Hart Lane contro il Tottenham del bomber Harry Kane. Montella: “Serve entusiasmo e anche un po’ di timore dell’avversario”. Aria di derby per Salah

Dovrà vedersela con una delle squadre più in forma d’Europa, la Fiorentina, e per conservare le sue ambizioni europee dovrà pure uscire dal campo imbattuta. Serve una notte perfetta alla Viola di Vincenzo Montella, di scena stasera a White Hart Lane nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Tottenham di Pochettino e soprattutto del bomber Harry Kane.

E’ lui il pericolo numero uno per la Fiorentina, che dopo aver superato la fase a gironi con due giornate d’anticipo ha trovato sulla sua strada forse la peggiore avversaria possibile. Montella deve sciogliere le riserve fra i pali, dove le non perfette condizioni fisiche di Tatarusano potrebbero riaprire la porta a Neto: “Si sta allenando con serietà e sarei molto più tranquillo a mandarlo in campo ora rispetto a qualche mese fa”, ha spiegato il tecnico. Probabile comunque che alla fine sia Tatarusanu a stringere i denti.
Quella contro gli Spurs sarà una sfida al sapore di derby per Salah, arrivato a gennaio dal Chelsea per sostituire Cuadrado (invitato alla partita da Andrea Della Valle) e salito alla ribalta dopo la grande prova di sabato scorso contro il Sassuolo. Sarà lui ad affiancare in attacco Mario Gomez.

Il Tottenham, fra Premier, Europa League e League Cup, vive in un frullatore. “Ma è un bene essere in corsa su tre fronti, ne sono felice”, ha puntualizzato Pochettino, che non teme cali di tensione o sovraccarichi per la sua squadra. Il punto fermo è sempre Harry Kane, 23 gol in stagione, due in più dei suoi anni, e un carnet di vittime illustri, ultimo l’Arsenal. Occhio anche a Christian Eriksen, imprevedibile partner d’attacco di Kane.

I bookies di Planetwin 365 dicono Tottenham e pagano a 2,11 il successo degli Spurs contro il 3,60 della Fiorentina.

Immagine2