A vent’anni dall’ultima apparizione europea i granata credono nell’impresa pagata 4,13, Athletic in vantaggio nelle quote dopo il 2-2 dell’andata
Dopo il 2-2 dell’Olimpico il Torino cerca gloria al San Mamés di Bilbao questa sera alle 21.05 contro l’Athletic nel ritorno dei sedicesimi di finale d’Europa League. Il ritorno nelle Coppe dopo 20 anni dall’ultima apparizione carica l’ambiente granata che ora crede nell’impresa in terra basca soprattutto dopo aver sfiorato la vittoria all’andata. Ventura sarà costretto ad attaccare in virtù del vantaggio che gli spagnoli hanno maturato con i gol in trasferta (in caso di 0-0 e 1-1 passerebbe l’Athletic) e schiererà la formazione tipo non risparmiando nessun titolare in vista del complicato incontro di campionato contro il Napoli. Maxi Lopez dovrebbe partire dal 1′ avendo mostrato con una doppietta di saper far soffrire la retroguardia basca, al suo fianco staffetta tra Martinez e Quagliarella con l’italiano in vantaggio per una maglia da titolare. Valverde potrebbe optare per un 4-2-3-1 adattando il modulo al 3-5-2 avversario come a Torino. Le novità rispetto all’andata dovrebbero essere l’inserimento tra i pali di Errein al posto di Iago, del jolly Susaeta con De Marcos e Muniain alle spalle del bomber Aduriz anche lui proposto titolare dal 1′ dopo l’assenza nella gara d’andata. Nella bolgia del San Mamés riportare i 3 punti a casa non è facile per nessuno nemmeno con il supporto dei 3000 mila sostenitori granata arrivati da Torino per assistere all’incontro.
I quotisti di PlanetWin365 puntano sui baschi vincenti a 1,93 contro i 4,13 del possibile successo corsaro di Glik e compagni. Il pareggio è a 3,45 mentre il 2-2 risultato esatto, fotocopia dei 90′ d’andata che spingerebbe la partita ai supplementari ed eventualmente ai rigori, è pagato 19,70 con l’1-0 a 7,09 risultato esatto più probabile in ordine di quota. Nell’Head to Head è ancora il Toro a rivestire il ruolo della vittima sacrificale con il passaggio agli ottavi pagato 3,43 mentre la qualificazione dei baschi è a 1,30… Secondo gli esperti di quote sarà dunque una notte complicata per il Toro ma il gruppo di Ventura ha la voglia e le carte in regola per espugnare il San Mamés, a nostro avviso i tifosi granata e gli scommettitori possono credere nell’impresa.
