Sedicesimi Europa League: United e Liverpool obbligate a segnare
Dopo la sconfitta dell’andata, Manchester costretto a vincere contro i danesi del Midtjylland. I Reds partono dallo 0-0 di Augusta, Marsiglia al San Mames, dove oltre al pubblico, l’Athletic ha anche un gol di vantaggio
Può succedere ancora di tutto, nei sedicesimi di Europa League, con le partite di ritorno in campo questa sera: l’unico posto negli ottavi già ampiamente acquisito è infatti quello del Valencia, che dopo il 6-0 casalingo può permettersi un clima da gita a Vienna contro il Rapid. Rischiano grosso tutte e 3 le inglesi, specialmente Manchester United e Liverpool: la squadra di Van Gaal deve rimontare lo sciagurato 1-2 contro il Midtjylland, mentre quella di Klopp parte dallo 0-0 esterno con l’Augusta. Atmosfera bollente al San Mames, dove l’Athletic parte dall’1-0 fuori casa contro un Marsiglia pronto a dare battaglia.
LOKOMOTIV MOSCA-FENERBAHCE: “Per i nostri avversari non sarà facile a Mosca”, ha promesso l’allenatore della Lokomotiv, Igor Cherevchenko, anche se la sconfitta per 2-0 in casa del Fenerbahce potrebbe avere complicato i piani dei russi che ancora non sono riusciti a colmare in avanti il gap della cessione di Niasse con Škuletić. Per i Ferrovieri tornerà disponibile Ćorluka dopo la squalifica di 4 giornate, mentre sarà assente il centrocampista Tarasov, squalificato.
I bookies di planetwin365 lasciano le quote in perfetto equilibrio: sia l’1 sia il 2 è pagano a 2,71.
KRASNODAR-SPARTA PRAGA: Trasferta in Russia per lo Sparta, che proverà a difendere il vantaggio derivante dall’1-0 casalingo di una settimana fa.
planetwin365 dice però Krasnodar e paga il successo dei russi a 2,06 contro il 3,63 del 2.
ATHLETIC-MARSIGLIA: Ritorno a casa per il tecnico del Marsiglia, Míchel. Lo spagnolo infatti ha sostituito l’ex allenatore dell’Athletic, Marcelo Bielsa, sulla panchina dell’OM lo scorso agosto dopo le esperienze al Rayo Vallecano, Getafe e Sevilla. Nessuna distrazione, tuttavia, per Míchel che dovrà rimontare lo 0-1 del Velodrome. “Mi sarebbe piaciuto tornare in Spagna in una migliore situazione. L’Athletic è una squadra ostica con due fuoriclasse davanti come Aduriz e Raúl García”, ha detto. Qualche problema di formazione per Valverde, che deve fare a meno di Williams per infortunio e di Beñat per squalifica.
planetwin365 dice Athletic e paga l’1 a 1,73 contro il 4,95 del 2.
SCHALKE-SHAKHTAR DONETSK: Dopo lo 0-0 di Leopoli, lo Schalke ha il destino nelle proprie mani: gli uomini di Breitenreiter sono costretti a vincere, ma possono giocarsi il passaggio del turno nel loro stadio. Qualche problema di formazione per il tecnico, che rischia di dover rinunciare a Goretzka e Choupo-Montig, usciti malconci dalla gara con lo Stoccarda e rimasti fermi a inizio settimana.
planetwin365 dice Schalke e paga l’1 a 1,75 contro il 4,87 del 2.
LIVERPOOL-AUGUSTA: Trappola tedesca per Klopp, che si gioca il passaggio del turno partendo dallo 0-0 in Baviera, con sullo sfondo la finale di Capital One Cup in programma domenica a Wembley contro il City. Il tecnico, però, non vuole fare calcoli ed è pronto a schierare dal primo minuto Coutinho e Sturridge, appena rientrati dai rispettivi infortuni. Dubbi anche per il tecnico dell’Augusta Weinzierl, che a Anfield si gioca un altro pezzo di storia: da valutare le condizioni di Bobadilla.
planetwin365 dice Liverpool e paga l’1 a 1,41 contro l’8,10 del 2.
BAYER LEVERKUSEN-SPORTING CP: Alla BayArena si ricomincia dal preziosissimo 1-0 fuori casa per i tedeschi. La buona notizia per Schmidt è il ritorno di Lars Bender dopo un lungo infortunio, che gli consentirà di avere un’alternativa importante a centrocampo. Nello Sporting il tecnico Jorge Jesus si prepara a cambiare volto alla sua squadra, con una difesa completamente rivoluzionata e un attacco rapido.
planetwin365 dice Bayer e paga l’1 a 1,62 contro il 5,12 del 2.
RAPID VIENNA-VALENCIA: Poco più di una gita in Austria per la squadra di Gaey Neville, che all’andata si è imposta 6-0. Il tecnico del Rapid Zoran Barisic ha voluto alleggerire il carico pesante nei confronti della sua squadra: “A chi fa sport può succedere anche questo – ha detto -. Questo ko ha creato una ferita ma con il tempo diventerà una cicatrice”.
planetwin365 dice Rapid e paga l’1 a 2,20 contro il 3,22 del 2.
MOLDE-SIVIGLIA: E’ il campo in erba artificiale il principale avversario della squadra di Emery, che parte comunque da un confortante 3-0 casalingo. A 3000 km da casa, gli andalusi sanno di avere un bel pezzo di qualificazione in tasca: qualche cambio in formazione per Emery, che in avanti darà spazio a Llorente.
planetwin365 punta sul Siviglia e paga il 2 a 1,62 contro il 5,05 dell’1.
OLYMPIACOS-ANDERLECHT: Al Pireo l’Olympiacos è chiamato alla rimonta, dopo aver perso 1-0 la partita d’andata a Bruxelles. Missione possibile per la squadra di Marco Silva, che in casa sa solo vincere da quasi 3 mesi.
planetwin365 dice Olympiacos e paga l’1 a 1,66 contro il 5,40 del 2.
BASILEA-ST.ETIENNE: All’andata in Francia è successo di tutto e il risultato, 3-2 per il St.Etienne, non può lasciare tranquillo il tecnico dei Verdi Galtier.
planetwin365 dice Basilea, con l’1 dato a 1,84 contro il 4,30 del 2.
MANCHESTER UNITED-MIDTJYLLAND: Basta figuracce. Questo l’imperativo in casa United, che dopo aver centrato agevolmente i quarti di FA Cup, proverà a fare altrettanto con l’Europa League, sapendo di dover rimontare l’1-2 rimediato in Danimarca. Brutte notizie da De Gea, ancora infortunato, non ci saranno nemmeno Smalling – toccato duro lunedì -, Rooney, Darmian e Fellaini. Per i danesi si tratterebbe di una qualificazione storica.
planetwin365 dice United e paga l’1 a 1,23 contro il 13,45 del 2.
PORTO-BORUSSIA DORTMUND: All’andata i gialloneri si sono imposti 2-0, ma sanno che all’Estadio do Dragão sarà tutta un’altra storia. Per questo il tecnico del BVB Tuchel raccomanda la massima concentrazione. Cambio obbligato al centro della difesa, vista la contemporanea assenza di Sokratis e Subotic, con il rientrante Sven Bender che farà il suo esordio stagionale da titolare. A centrocampo, pronta una maglia per Sahin. Nel Porto il tecnico Peseiro deve fare a meno dell’olandese Martins Indi, ma recupera Ruben Neves.
planetwin365 dice BVB e paga il 2 a 2,15 contro il 3,34 dell’1.
I miei consigli:
1. L’under in Olympiacos-Anderlecht (1,86)
2. Il pari fra Krasnodar e Sparta Praga (3,45)
3. Lingard segna contro il Midtjylland (2,70)
