Planetwin365.news

Semifinali Champions League: Real favorito, il City ci crede

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Semifinali Champions League: Real favorito, il City ci crede

Stasera al Bernabeu si parte dallo 0-0 dell’andata. Zidane con il dubbio Cristiano: “Se non passiamo, è un disastro”. Inglesi a caccia della prima finale della loro storia

A poche ore dalla sfida che dirà quale squadra raggiungerà l’Atletico nella finale di Milano, la pressione è tutta sul Real Madrid. Dopo lo 0-0 di Manchester, la squadra di Zidane è la grande favorita nella semifinale di ritorno contro il City, il tecnico lo sa bene e non si nasconde: “Se non dovessimo passare, sarebbe un disastro”. Non così Manuel Pellegrini, che sogna di lasciare il City portandolo in finale di Champions League per la prima volta nella sua storia.

Naturalmente l’argomento principale della vigilia madridista è la presenza o meno di Cristiano Ronaldo dal primo minuto. Il portoghese viene da un problema muscolare che gli ha fatto saltare 3 partite consecutive – cosa mai successa in stagione – ma sembra aver completamente recuperato e salvo contrattempi dovrebbe essere regolarmente in campo. Il Real è a 90′ dalla finale di Milano e parte da un risultato favorevole, per quanto le cose si metterebbero molto male per i Blancos qualora il City dovesse trovare un gol. Ipotesi alla quale in casa Real preferiscono non pensare. Zidane, che deve rinunciare agli infortunati Casemiro e Benzema, non nasconde un certo nervosismo: “Non sarà la stessa gara del ritorno contro il Wolfsburg. Non possiamo pensare di segnare due o tre gol in 15 minuti”. Il Real va a caccia della seconda finale in 3 anni, che sarebbe anche la riedizione di quella del 2014, quando contro i rivali dell’Atletico arrivò la storica décima. Serata speciale per Cristiano Ronaldo, cui manca un solo gol per eguagliare il record di gol in una singola stagione di Champions.

Clima decisamente più rilassato in casa City. La squadra di Pellegrini è arrivata a Madrid sapendo di non avere niente da perdere: in finale di Champions non ci è mai arrivata, dovesse riuscirci ora per la prima volta, sarebbe già un trionfo. Solo che agli inglesi serve un’impresa per eliminare un Real che fin qui in casa è stato praticamente perfetto. “Abbiamo la possibilità di fare la storia del club, ma dovremo giocare bene”, dice Pellegrini, che sogna di lasciare il City con una storica qualificazione. Il tecnico deve rinunciare a David Silva, infortunatosi nella gara d’andata, e solo all’ultimo scioglierà i dubbi sulle condizioni di Yaya Touré.
I bookies di planetwin365 dicono Real e pagano l’1 a 1,51 contro il 6,75 del 2.

I miei consigli:
1. L’under in Real-City (2,16)
2. Cristiano Ronaldo segna contro il City (1,70)
3. De Bruyne segna contro il Real (4,50)

Immagine2