Semifinali Copa America: Argentina avanti al Paraguay nelle quote
La formazione di Martino vuole raggiungere il Cile in finale e la vittoria stasera paga 1,44 contro gli 8,95 dell’albirroja
Dopo il 2-2 ai gironi Argentina e Paraguay torneranno ad affrontarsi stasera nelle semifinali della Copa America 2015. La vincente della sfida dell’Ester Roa di Conception incontrerà il Cile in finale. Si tratta del 99° confronto tra le due nazionali e l’albiceleste è in vantaggio nel computo delle vittorie, 53 a 15 e 30 pareggi. Dal 1989 ad oggi le due formazioni si sono incontrate 5 volte in Copa America con 2 vittorie a favore dell’Argentina e 3 pareggi. Entrambe le formazioni hanno passato i quarti vincendo ai rigori (l’Argentina ha battuto la Colombia dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari mentre il Paraguay ha eliminato il Brasile dopo aver pareggiato 1-1 nei 90′). Il Tata Martino conosce molto bene il Paraguay avendolo allenato dal 2007 al 2011 conducendolo fino alla finale della Copa America del 2011 quando perse con l’Uruguay. L’ex tecnico del Barcellona avrà a disposizione l’intera rosa per cercare di portare la sua selecion pin finale er la 27ª volta e spera di far meglio della gara dei gironi quando in vantaggio di 2 gol al primo tempo si fece rimontare nel secondo tempo dall’albirroja.
Se riuscirà a risolvere le sue contraddizioni, abbondanza di gioco, dominio nel possesso ma mancanza di efficacia sotto porta (solo 4 gol segnati, la peggiore in attacco delle 4 finaliste) l’Argentina potrebbe battere il Paraguay stasera e guadagnare la vittoria in finale con il Cile conquistando la 15ª Copa America raggiungendo così per numero di titoli vinti l’Uruguay. Difficile spiegare come una squadra che conti nel suo pacchetto offensivo il fior fiore del calcio internazionale (Messi, Agüero, Di María, Higuaín e Tevez) sia una squadra che abbia grossi problemi di realizzazione… Tutto ciò non può che far piacere al tecnico del Paraguay Ramon Diaz che spera di approfittare nuovamente dell’impasse offensiva dei rivali per portare clamorosamente la sua squadra in finale. Tuttavia il tecnico dell’albirroja dovrà fare ancora a meno dell’infortunato Ortigoza a centrocampo, mentre Samudio in difesa non è al 100% e potrebbe dare fofrait; assenze pesanti che potrebbero pesare nell’economia del gioco paraguaiano.
Per quanto riguarda le scommesse i quotisti di PlanetWin365 puntano decisamente sull’Argentina offerta vincente a 1,44 contro gli 8,95 del Paraguay. L’Albiceleste è avanti anche nell’head to head con la qualificazione in finale pagato 1,22 contro i 4,15 di quello dell’albirroja. I probabili marcatori in ordine di quota sono gli argentini Messi a 3,50, Aguero a 4,50 e Higuain a 5,35. Nelle file del Paraguay il più quotato per segnare un gol è Santa Cruz a 12,00 seguito dal compagno di squadra Barrios a 13,00.
Le probabili formazioni:
Argentina(4-3-3):Sergio Romero; Pablo Zabaleta, Ezequiel Garay, Nicolás Otamendi, Marcos Rojo; Lucas Biglia, Javier Mascherano, Javier Pastore; Lionel Messi, Sergio Agüero, Angel Di María. All.: Gerardo Martino.
Paraguay:(4-4-2):Justo Villar; Bruno Valdez, Paulo Da Silva, Pablo Aguilar, Iván Piris; Derlis González, Víctor Cáceres, Richard Ortiz, Edgar Benítez; Roque Santa Cruz, Nelson Haedo Valdez. All.: Ramón Díaz.
