Planetwin365.news

Semifinali Coppa del Re: il Villarreal cerca l’impresa con il Barça

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Semifinali Coppa del Re: il Villarreal cerca l’impresa con il Barça

Azulgrana a un passo dalla finale, dopo il 3-1 dell’andata. Espanyol in casa con l’Athletic, tutto può ancora succedere

Si giocano questa sera le due sfide di ritorno delle semifinali di Coppa del Re, con il Barcellona superfavorito per la conquista del trofeo.

Dopo aver eliminato l’Atletico Madrid nei quarti, gli azulgrana sono a un passo dalla finale, dopo il 3-1 casalingo contro il Villarreal, che questa sera al Madrigal cercherà una difficile rimonta. Amarillos con il morale altissimo dopo il passaggio del turno in Europa League e l’ottimo pareggio per 1-1 al Bernabeu contro il Real, ma contro Suarez, Messi e Neymar, alla squadra di Marcelino servirà ben altro. Di certo servirà il miglior Vietto, che al Barça piace tanto, ma che adesso non può fare sconti. E’ lui il più atteso della serata: il tecnico lo ha provato a lungo nella rifinitura di ieri, che ha confermato le buone sensazioni per tutti i gioielli Amarillos. Marcelino potrà così contare su Cheryshev, Vietto, Pina e Moreno, oltre al portiere Asenjo, che nella gara d’andata ha parato a Neymar il rigore che tiene vive la speranza.
E’ una notte speciale per il Villarreal, che non gioca una finale da 10 anni, ma per prendersela ha bisogno di un’impresa.

Luis Enrique da parte sua ha la rosa al completo, parte con il favore del pronostico e il 3-1 dell’andata, ma teme un calo di tensione. “Non andiamo in gita”, ha sottolineato il tecnico nella conferenza della vigilia. Dopo la sconfitta dello scorso anno nella finale contro il Real Madrid, a Barcellona, dove non si vede un trofeo da quando Guardiola se n’è andato, vogliono tornare a festeggiare.

Tutto può succedere nell’altra semifinale, che a Cornellà mette di fronte Espanyol e Athletic Bilbao. Per i Periquitos l’occasione è di quelle storiche, visto l’1-1 dell’andata al San Mames. La colonna sonora della squadra di Sergio è “Mi gran noche”, per ammissione dello stesso tecnico, che dai suoi si aspetta una grande notte, magari per andarsi a giocare un derby in finale. Una gran notte lo sarà senz’altro, sia che a spuntarla siano l’Espanyol, sia che alla fine vinca il Bilbao. Il confronto a distanza è fra Sergio Garcia e Aduriz, centravanti in cui allenatori e tifosi ripongono le loro speranze. Tutti a disposizione dell’Espanyol, qualche dubbio nell’Athletic, dove Laporte non è al meglio.