Semifinali Coppa Italia, Lazio a caccia di gol contro il Napoli bestia nera
Benitez potrebbe rilanciare Hamsik, Pioli col dubbio Klose. Si riparte dall’1-1 dell’andata, PlanetWin vede favoriti i partenopei
Stasera al San Paolo si decide la seconda finalista della Coppa Italia 2014-15. La Juventus aspetta di conoscere la sua prossima avversaria, il Napoli ha un leggero vantaggio visto il gol segnato in trasferta, ma la Lazio va a caccia di gol per guadagnarsi il pass per i 90 minuti finali nel “suo” Olimpico. Il momento delle due squadra è diametralmente opposto, i biancocelesti sono reduci da 7 vittorie consecutive, mentre i partenopei hanno conquistato appena 5 punti nelle ultime 7 giornate. Gli azzurri, però, si sono dimostrati una vera e propria bestia nera per la formazione di Pioli, che ha perso all’andata in campionato e si è fatta fermare sull’1-1 in casa in Coppa. Il San Paolo sarà sold-out per questa semifinale che si preannuncia apertissima. Benitez potrebbe proporre cinque volti nuovi: il primo sarebbe quello di Koulibaly, in coppia con Albiol, con Maggio a destra e Strinic a sinistra. A centrocampo Inler con Lopez, visto che Gargano non è ancora al top della condizione, ed in attacco potrebbe tornare Hamsik dopo tre panchine consecutive, con Gabbiadini e Callejon nel terzetto dietro Higuain. Poi c’è Insigne che scalpita per giocare. Pioli ha il dubbio Klose, che potrebbe stringere i denti ed essere supportato da Candreva, Mauri e Felipe Anderson. A centrocampo Parolo e Biglia e in difesa De Vrij e Mauricio al centro, Basta a destra e Braafheid a sinistra.
“In porta – ha rivelato il tecnico biancoceleste – giocherà Berisha, è lui il portiere di Coppa Italia. Klose sta bene, è stato a riposo in maniera precauzionale. Turnover? Metterò in campo la squadra che ritengo possa mettere in difficoltà gli avversari. I giocatori sono tutti in condizione, la scelta sarà determinata dalle posizioni in campo che vogliamo prendere. Siamo sempre più consapevoli dei nostri valori. Dobbiamo superare i momenti difficili e trovare la zampata vincente. Siamo cresciuti in consapevolezza e nella gestione della gara. Siamo più intelligenti nel leggere le situazioni. Abbiamo la possibilità – ha continuato Pioli – di raggiungere il nostro obiettivo stagionale attraverso due strade: il campionato e la Coppa Italia. La mia squadra ha sempre giocato bene, meritiamo la finale, ma dobbiamo dimostrarlo al San Paolo. Mi aspetto una gara difficile, il Napoli è molto simile alla Lazio, è la squadra peggiore che ci potesse capitare, ma sappiamo che siamo all’altezza e ce la vogliamo giocare. Sappiamo che dobbiamo segnare, abbiamo la consapevolezza di avere questa possibilità“.
“A questo punto – le parole di Benitez – bisogna mostrare carattere, dimostrare come abbiamo fatto tante volte il nostro livello. Siamo su tre fronti, dobbiamo dimostrare di essere pronti. Avere più attaccanti non significa attaccare meglio, Duvan e Higuain insieme in campo indeboliscono la squadra dietro. L’anno scorso solo con Higuain abbiamo fatto 104 reti in stagione. Andiamo in campo con l’idea di vincere la partita, noi siamo una squadra che attacca. La Lazio crea tanto ma subisce, noi dobbiamo approfittarne e non concedere spazi. Giochiamo la Coppa per arrivare in finale, sarebbe la seconda consecutiva e potrebbe essere un bel traguardo“. Per PlanetWin il Napoli è favorito: l’1 si gioca a 2,26, l’X a 3,33 e il 2 a 3,36.
I convocati del Napoli:
Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Zuniga, Strinic, Ghoulam, Britos, Henrique, Albiol, Koulibaly, Jorginho, Gargano, Inler, David Lopez, De Guzman, Mertens, Callejon, Insigne, Gabbiadini, Hamsik, Duvan, Higuain.
I convocati della Lazio:
Marchetti, Berisha, Strakosha, De Vrij, Mauricio, Novaretti, Cana, Ciani, Pereirinha, Braafheid, Cavanda, Basta, Biglia, Candreva, Cataldi, Ederson, Ledesma, Lulic, Mauri, Parolo, Felipe Anderson, Klose, Perea.