Planetwin365.news

Semifinali Europa League: arriva il Villarreal, Liverpool a caccia di rimonta

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Semifinali Europa League: arriva il Villarreal, Liverpool a caccia di rimonta

Dopo lo 0-1 del Madrigal, i Reds hanno bisogno di almeno 2 gol a Anfield per prendersi la finale. Klopp: “Io una semifinale contro una spagnola non l’ho ancora mai persa…”. Gli Amarillos ci credono

E’ una sfida che promette scintille, quella che stasera a Anfield mette di fronte Liverpool e Villarreal nella semifinale di ritorno di Europa League. Si parte dall’1-0 in favore degli Amarillos arrivato in extremis una settimana fa, ma i Reds hanno già dimostrato di avere una certa confidenza con le rimonte. Quanto al Villarreal, la squadra di Marcelino è partita per l’Inghilterra con la voglia di fare la storia: l’ingresso in finale sarebbe il più grande successo del Sottomarino giallo, che negli ultimi 12 anni è arrivato a un passo dalla finale di Champions (nel 2006, eliminato dall’Arsenal) e per 2 volte è uscito in semifinale in Europa League (nel 2004 contro il Valencia e nel 2011 contro il Porto).

La sconfitta dell’ultimo minuto al Madrigal non fa perdere il buonumore a Jürgen Klopp. “Ci serve ancora una magia”, ammette il tecnico nella conferenza stampa della vigilia, in cui si presenta estremamente rilassato, fa i complimenti al Leicester e si lascia anche sfuggire una mezza frecciata agli storici rivali del Bayern Monaco: “Io una semifinale contro una spagnola non l’ho ancora persa…” Difficile pensare che il riferimento alle 3 eliminazioni consecutive dei bavaresi sotto la guida di Guardiola possa essere casuale. Il Liverpool viene dalla sconfitta sul campo dello Swansea, dove i Reds si erano comunque presentati in formazione ampiamente rimaneggiata, seconda sconfitta consecutiva dopo quella del Madrigal. Klopp, però, si dice contento della prestazione dell’andata, nonostante il risultato: “Ci siamo difesi meglio della maggior parte delle squadre spagnole contro di loro”. Stasera, però, al Liverpool servirà anche attaccare, visto che per ribaltare il risultato i Reds hanno bisogno di almeno 2 gol. Per questo è quanto mai importante il ritorno dal primo minuto di Daniel Sturridge, assente a Villarreal, per quanto Klopp non lo dica apertamente. Chiaro è invece che torna a disposizione Emre Can, che ha recuperato da un problema muscolare.

Il Villarreal, da parte sua, è a 90′ dalla storia. La rete di Adrian Lopez nel 2′ di recupero costituisce un ottimo presupposto per affrontare un campo difficile come Anfield. Di una cosa sono sicuri in casa amarilla: se riuscisse a segnare almeno un gol, la squadra di Marcelino sarebbe in finale, visto che a quel punto i Reds avrebbero bisogno di 3 reti per rimontare. E fare 3 gol alla terza miglior difesa della Liga (solo Atletico e Barcellona hanno fatto meglio dei 31 gol subiti in 36 giornate dagli Amarillos) non è facile. Il tecnico Marcelino si presenta a Anfield con la squadra al completo a disposizione, inclusi il difensore Bailly e l’attaccante Leo Baptistao, appena rientrati dai rispettivi infortuni. L’undici titolare dovrebbe comunque ricalcare quello di una settimana fa, con il jolly di coppa Bakambu accanto a Soldado in avanti.
I bookies di planetwin365 dicono Liverpool e pagano l’1 a 1,72 contro il 5,37 del 2.

I miei consigli:
1. L’over in Liverpool-Villarreal (2,15)
2. Coutinho segna contro il Villarreal (2,78)
3. Lovren segna contro il Villarreal (10,00)

Immagine2