Planetwin365.news

Serena Williams punta all’undicesima finale di Wimbledon

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serena Williams punta all’undicesima finale di Wimbledon

Decisamente sfavorevoli i precedenti della ceca Strycova contro Serena Williams: 3 sconfitte su 3, senza mai strappare un set. Riuscirà a fermare nella semifinale di Wimbledon la regina del tennis moderno?

Il Centrale dell’All England Club sarà teatro della seconda semifinale tra le veterane ancora in gara. La 37enne Serena Williams ha la possibilità di giungere all’undicesima finale di Wimbledon: dovrà però eliminare Barbora Strycova, che di anni ne ha 33. Finora la statunitense non ha spinto al massimo l’acceleratore: le è bastato poco per approdare tra le quattro migliori, dovendo lavorare più del previsto proprio ai quarti contro Alison Riske. La connazionale è stata un osso duro per Serena, costretta ad arrivare al terzo set combattendo punto su punto.

Più complesso il percorso della Strycova, che si è trovata ad eliminare colleghe del calibro di Kiki Bertens, Elise Mertens e Johanna Konta. Partite non semplici in cui è riuscita a ribaltare esiti sfavorevoli, come dimostrato con la belga (partita giunta al terzo set) e contro la britannica. La giocatrice ceca ha quindi centrato la semifinale alla seconda occasione: il primo quarto di finale sull’erba londinese l’aveva vista sconfitta nel 2014 contro la connazionale Kvitova. La numero 54 del mondo ha quindi evidenziato carattere e tempra che saranno ancora più necessario contro la sette volte vincitrice del Rosewater Dish.

Strycova e Williams sono avversarie per la seconda volta ai Championship: la “Queen” si impose in due set nel 2012. Stesso punteggio che ritroviamo anche negli altri due confronti. Tutto lascia pensare i bookie che anche oggi la gara a Wimbledon si chiuderà all’insegna del 2-0 a favore della Williams, che parte quindi nettamente favorita. Decisamente alta la proposta per il Tie-break Sì all’interno dell’incontro, come avvenuto anche agli Australian Open del 2017 mentre è assai improbabile che ci sia un set chiuso sul 6-0.