Planetwin365.news

Serie A 11a giornata: Juve all’esame derby, stasera la sfida scudetto Inter-Roma

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Serie A 11a giornata: Juve all’esame derby, stasera la sfida scudetto Inter-Roma

I bianconeri di Allegri cercano la vittoria scaccia-crisi dopo la “clausura”, i granata si presentano allo Stadium con 3 punti in più. A Milano chi vince toglie la maschera per la corsa al titolo

Due anticipi di lusso aprono l’undicesima giornata di Serie A. Alle 18 c’è il derby di Torino, alle 20.45 la sfida scudetto Inter-Roma. Un ricco antipasto di un turno spezzatino che si chiuderà solo lunedì notte. La Juventus deve affrontare un esame importante in un momento storico molto complicato, il Torino aveva iniziato la stagione con la marcia giusta, poi ha rallentato, ma comunque si presenta al derby della Mole con tre punti in più dei bianconeri. L’ultima volta si sono imposti i granata, era lo scorso 26 aprile, e avevano così interrotto una striscia di sette vittorie di fila della Juventus. Allo Stadium i favoriti nelle quote di planetwin365 sono i padroni di casa: l’1 è in lavagna a 1,58, mentre il 2 si gioca a 6,95. Ottobre non è un mese fortunato per il Torino, che ha perso tre degli ultimi quattro confronti giocati in questo periodo e non se ne aggiudica uno dal lontano ’83. I granata arrivano da tre sconfitte consecutive in Serie A lontano dall’Olimpico e subiscono gol in trasferta da 10 gare consecutive. Questo derby ha un sapore particolare rispetto agli anni passati, si va in campo per provare a sistemare la classifica più che per l’onore. Per i bianconeri spesso è stato solo un impegno di cuore sulla strada dello scudetto, per il Torino era “lo scudetto“. La squadra di Allegri è ben lontana dal suo obiettivo, ha passato gli ultimi tre giorni in ritiro per cercare di risolvere insieme i problemi di questa strana stagione e adesso è chiamata ad un esame importantissimo, seppur non ancora decisivo per il futuro del tecnico toscano, che in bilico non c’è mai stato, ma con questi risultati la panchina inizia un po’ a traballare. I tifosi juventini hanno potuto assistere alla rifinitura pre-derby e hanno espresso il loro sostegno nei confronti di Allegri, che oggi dovrebbe puntare sul 4-3-3: in porta Buffon, a destra Padoin sembra favorito su Caceres, in mezzo spazio a Barzagli e Bonucci, mentre a sinistra rientrerà Evra. A centrocampo Marchisio ha superato l’influenza e sarà in cabina di regia, ai suoi lati Khedira e Pogba. In attacco Cuadrado, Mandzukic e Morata. Ma Dybala ha una chance. Ventura si dovrebbe affidare al 3-5-2, con Maxi Lopez e l’ex bianconero Quagliarella a guidare l’attacco.

Alle 20.45 San Siro si riempirà per il big match Inter-Roma. Una prova scudetto per entrambe le squadre, che stanno giocando a nascondino per evitare di avere troppe pressioni addosso, ma chi l’avrà vinta dovrà smettere di farlo. “Se vinciamo ci togliamo la maschera“, ha ammesso Mancini alla vigilia. Lo spogliatoio, da Jovetic a Medel, si è già sbilanciato su questo punto e tutti credono possibile la missione tricolore. A Trigoria c’è più prudenza, ma dopo due secondi posti e vedendo la Juve precipitare giù inaspettatamente, è nata la sensazione che sia “l’anno giusto per vincere“. Era da anni che Inter-Roma non valeva così tanto, perché i nerazzurri erano un po’ spariti dalle zone alte della classifica, dove erano abituati a stare nel periodo del post-Calciopoli. Negli anni d’oro dei cinque scudetti consecutivi e del famoso Triplete targato Mourinho erano i giallorossi, in particolare quelli guidati da Spalletti, a dare filo da torcere all’Inter. I nerazzurri hanno vinto l’ultima sfida di campionato contro la Roma lo scorso 25 aprile, dopo che i giallorossi erano rimasti imbattuti nelle precedenti sette partite. Quest’anno si sfidano la miglior difesa e il miglior attacco del campionato. L’Inter ha vinto cinque volte per 1-0, un punteggio a cui sembra essersi affezionata, mentre la formazione di Garcia sta dando spettacolo e nelle ultime cinque gare ha realizzato la bellezza di 17 gol. Entrambe le squadre a segno si gioca a 1,65 nelle quote di planetwin365. Pochi dubbi di formazione per Garcia, che ha ritrovato De Rossi e, anche se con un po’ di rischio, sta pensando di mandarlo in campo dal 1′ con Nainggolan e Pjanic ai suoi fianchi. Florenzi potrà fare dunque ritorno in difesa, con l’ex Maicon reduce da una super prestazione contro l’Udinese pronto a riaccomodarsi in panchina. Manolas, Rudiger e Digne completano la linea davanti a Szczesny. Torna Salah dalla squalifica e gioca. Con l’egiziano Dzeko, in cerca del gol perduto, e Gervinho. Mancini potrà contare sulla linea difensiva titolare, dato il rientro dalla squalifica di Murillo, che farà coppia con Miranda. Santon e Juan Jesus sugli esterni. A centrocampo manca Felipe Melo: tocca a Medel. Perisic si muoverà vicino alle due punte Jovetic e Icardi, insidiato dall’ex di turno Ljajic.

I miei consigli:
1. La Juventus pareggerà il 1° tempo, ma poi vincerà la partita (4,38)
2. L’Over 2.5 di Inter-Roma (1,85)
3. Ljajic firmerà il gol dell’ex (3,50)

11a giornata