Planetwin365.news

Serie A, 17ª giornata: il Bologna rinato sfida la sorpresa Empoli

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, 17ª giornata: il Bologna rinato sfida la sorpresa Empoli

Al Dall’Ara va in scena un anticipo equilibrato anche nelle quote. I toscani cercano il record di 4 successi consecutivi

Solo un anticipo per la diciassettesima giornata di Serie A, prima della pausa natalizia. Quello del Dall’Ara, che mette di fronte il Bologna rinato con la cura Donadoni ed il lanciatissimo Empoli, reduce da tre successi di fila. Un filotto che ha permesso ai toscani di compiere un gran balzo in classifica, arrivando fino al nono posto, a soli 2 punti dall’Europa. I felsinei sono riusciti a mettere cinque lunghezza tra loro e la zona retrocessione, dove erano precipitati prima del cambio in panchina. Sono reduci da due vittorie consecutive, l’ultima con il Genoa, la precedente più prestigiosa con il Napoli. Insomma, entrambe le formazioni che si affronteranno stasera alle 20.45 stanno vivendo un buon momento di forma e hanno intenzione di allungare le rispettive strisce positive. Per obiettivi diversi e altrettanto validi. Donadoni dovrebbe confermare il consueto 4-3-3 con Mirante tra i pali, Oikonomou e Gastaldello al centro della difesa, Rossettini e Masina terzini. A centrocampo non ci sarà lo squalificato Diawara, al suo posto Crisetig. Completano il reparto Taider e Donsah. Destro sarà il riferimento offensivo, supportato da Brienza e Mounier. Giampaolo si affiderà invece al 4-3-1-2: Skorupski in porta, protetto da Tonelli e Costa al centro della retroguardia, Laurini e Mario Rui sugli esterni. Paredes, Zielinski e Buchel in mediana, mentre Saponara agirà sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo composto da Pucciarelli e Maccarone.

Sono otto i precedenti in Serie A tra Bologna ed Empoli: i toscani hanno vinto l’ultimo confronto, 2-0 al Castellani, dopo aver perso tre volte e pareggiato le altre quattro. Nelle ultime sei giornate, da quando è arrivato Donadoni, felsinei e toscani hanno fatto gli stessi punti: 13. Meglio hanno fatto solamente Juventus e Inter. L’Empoli non ha mai vinto quattro gare consecutive nella sua storia in Serie A, ma ha tutte le credenziale per fare questo record. Lo dicono anche le quote di planetwin365: il 2, infatti, è in lavagna a 2,95, mentre l’1 a 2,72. C’è sostanziale equilibrio nella sfida che promette spettacolo.

I miei consigli:
1. Il segno X (3,00)
2. Nel 1° tempo si segneranno più reti (3,30)
3. L’Over 2.5 (2,35)

bologna empoli

bol emp