Planetwin365.news

Serie A, 24ª giornata: alle 18 il derby dell’Appennino, poi Genoa-Lazio

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Serie A, 24ª giornata: alle 18 il derby dell’Appennino, poi Genoa-Lazio

Il Bologna ospita la Fiorentina e ha i precedenti dalla sua parte, i liguri non vincono da tre partite e accolgono i biancocelesti in cerca di riscatto dopo il ko col Napoli

La ventiquattresima giornata di Serie A inizia alle 18 con il derby dell’Apennino. Il Bologna ospita al Dall’Ara la Fiorentina e vuole tornare subito a fare punti dopo il ko sul campo del Frosinone. I viola arrivano dal successo in extremis contro il Carpi e stavolta dovranno fare a meno di Paulo Sousa in panchina, perché il tecnico è stato squalificato. All’andata furono i gigliati ad imporsi per 2-0. La formazione di Roberto Donadoni in casa fatica e ha ottenuto solo quattro vittorie interne, con due pareggi e ben sei sconfitte, ma si è ripresa proprio domenica scorsa: battendo la Sampdoria ha interrotto un digiuno che durava da due mesi. La Fiorentina in trasferta ha conquistato cinque successi, poi quattro sconfitte e due pareggi. E’ l’attacco a rendere meno lontano dal Franchi: 16 i gol segnati fuori dalle mura amiche su 41 complessivi. Oggi andrà in scena la sfida numero 65 in terra emiliana tra questi due club: il bilancio vede i felsinei avanti con 26 vittorie, 24 pareggi e 14 sconfitte. Nonostante i precedenti favorevoli, il Bologna parte dietro nelle quote: l’1 si gioca a 3,95 sulla lavagna di planetwin365, mentre il successo viola paga 2,02.

Questa sera a Marassi si sfidano Genoa e Lazio, deluse del campionato e in cerca di punti per il riscatto. Dopo sconfitta casalinga contro il Napoli, i biancocelesti sono chiamati a rialzarsi per non vedere allontanarsi troppo il treno per l’Europa League, anche se il sesto posto è già distante 7 punti. Al Genoa servono invece punti salvezza per non rischiare di farsi risucchiare dalla zona retrocessione, visto che il Carpi è agguerrito e nulla ancora deciso. La squadra di Gasperini non vince da tre turni. Contro la Juve, però, pur perdendo, i rossoblu hanno fatto bella figura e dato un segnale di crescita che sperano di confermare. Tra le mura amiche il Genoa ha spesso trovato la forza di rialzarsi, come in occasione dell’ultima vittoria in campionato contro il Palermo subito dopo l’amara sconfitta nel derby. Per planetwin365, potrebbe ripetersi: 1 in lavagna a 2,65.

I miei consigli:
1. L’Over 2.5 di Bologna-Fiorentina (2,16)
2. Il primo gol lo segneranno i felsinei (2,73)
3. Genoa-Lazio terminerà in pareggio (3,25)

genoa lazio

24a giornata