Planetwin365.news

Serie A, 26ª giornata: alle 18 il derby di Verona, Inter-Samp è la sfida degli ex

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A, 26ª giornata: alle 18 il derby di Verona, Inter-Samp è la sfida degli ex

Il Chievo potrebbe rifilare all’Hellas una storica sconfitta: la numero 100 al Bentegodi nella massima serie. Mancini e Montella cercano punti contro la crisi

Ieri Bologna-Juventus ha aperto la ventiseiesima giornata di Serie A, oggi sono due gli anticipi in programma: alle 18 c’è il derby di Verona e alle 20.45 Inter-Sampdoria. Per l’Hellas la vittoria servirebbe non solo all’obiettivo primario di conquistare punti salvezza per restare nel massimo campionato, ma anche per evitare uno storico ko: sarebbe la sconfitta numero 100 nelle gare casalinghe in A. Oltre al fatto che il Verona da padrone di casa non fa suo il derby dal 2001-02. Per questa sfida, la numero quattro nella massima serie, planetwin365 vede favorito l’Hellas, l’1 è in lavagna a 2,42, mentre il 2 paga 3,18. Il segno X, quotato a 3,20, non è mai uscito in schedina. Il Chievo ha iniziato male il girone di ritorno, ma nelle ultime due giornate ha raccolto 4 punti e si sta riprendendo. Anche la squadra di Delneri sembra stare decisamente meglio dopo un avvio da incubo, ma dopo 5 risultati utili di fila è andata ko in casa della Lazio e cerca riscatto nel derby. La bilancia degli scontri diretti sorride all’Hellas, soprattutto grazie ai precedenti in cadetteria: 2 successi e 2 pareggi in 4 sfide di B, 1 solo in A contro i 2 dei clivensi al Bentegodi.

CONFRONTI DIRETTI CON L’HELLAS VERONA PADRONE DI CASA (SERIE A E SERIE B)
7 incontri disputati
3 vittorie Hellas Verona
2 pareggi
2 vittorie ChievoVerona
9 gol fatti Hellas Verona
5 gol fatti ChievoVerona

Stasera a San Siro si sfidano Inter e Sampdoria. Mancini (e non solo) si troverà di fronte al suo passato felice nel momento più difficile della stagione da tecnico nerazzurro. Ma non va certo meglio alla formazione di Montella, reduce dal pari interno contro l’Atalanta e senza vittorie da oltre un mese, precisamente dal derby contro il Genoa. Il divario dalla zona rossa della classifica è di appena tre punti, perciò non sono ammessi altri passi falsi, altrimenti il rischio è di farsi agganciare dal Frosinone terzultimo, impegnato però nel difficile derby con la Lazio. L’Inter non ha ancora digerito la sconfitta contro la Fiorentina in pieno recupero, ma il terzo posto non è tanto lontano e può continuare a puntarci, anche se il Milan e la Roma sembrano stare decisamente meglio. Sarà dunque un incrocio pericoloso, e pieno di ex. In nerazzurro, per esempio, c’è un Icardi che ha già bucato più volte la porta del Ferraris (un suo gol pagherebbe 2,10 volte la posta). L’ultimo a trasferirsi da Genoa a Milano è stato Eder, che però non è ancora risultato decisivo nel nuovo club. A difendere la porta blucerchiata ci saranno due ex interisti come Silvestre e Ranocchia (che fu pure capitano nell’Inter). Nei milanesi c’è anche un Biabiany in panchina, mentre si giocherà un posto Antonio Cassano. Dodò, sulla sinistra, dovrebbe essere confermato. Poi Palombo o Ricky Alvarez. Mancini non può contare su tre giocatori per squalifica: Telles, Medel e Kondogbia. Assenti tra le fila blucerchiate saranno Mesbah, Sala, Diakitè e Carbonero. Per planetwin365 l’Inter è super favorita: 1 a 1,58, 2 a 6,35.

I miei consigli:
1. Il successo del Verona nel derby (2,42)
2. Gol di Icardi in Inter-Samp (2,10)
3. Inter vincerà con un gol di scarto (2,65)

anticipi sabato serie a