Serie A, 27ª giornata: Napoli a Verona, l’Inter accoglie il Cesena
Alle 15 il derby romagnolo tra Sassuolo e Parma, Atalanta-Udinese e Genoa-Chievo
Sono solo cinque le gare delle ventisettesima giornata di Serie A in programma oggi, dopo i due anticipi di ieri e prima dei ben tre posticipi di domani. Alle 15 il Genoa ospita il Chievo, che è riuscito a bloccare la Roma sullo 0-0 nell’ultima giornata. I rossoblu vengono dall’1-1 con l’Empoli. Ma Genoa e Chievo non pareggiano in A dal gennaio 2011. Per PlanetWin, l’X si gioca a 3,35, l’1 è in lavagna a 1,92 e il 2 a 4,53. Gasperini dovrebbe affidarsi al tridente Iago-Perotti-Niang. Corini dovrà fare a meno di Izco e Botta, infortunati. Rientra Frey.
Il Parma, appena penalizzato di 2 punti, gioca il derby con il Sassuolo. Di Francesco dovrebbe schierare lo stesso undici che ha perso lunedì con la Juventus. Donadoni ha il dubbio Lucarelli, che dovrebbe recuperare in extremis. Rodriguez, intanto, è volato in Brasile. Sono tre i precedenti in Serie A tra le due formazioni: i ducali hanno vinto due volte, una sola i neroverdi. Il Sassuolo viene da quattro sconfitte di fila, il Parma ha pareggiato le ultime due gare giocate, pur non segnando in nessuna delle due occasioni. Nelle quote sono favoriti i padroni di casa al Mapei Stadium: l’1 si gioca a 1,61, l’X a 3,85 e il 2 a 6,28.
Atalanta-Udinese è la terza e ultima sfida delle 15. Reja avrà a disposizione sia Moralez sia Gomez, ma non recupera Zappacosta. Ballottaggio Pinilla-Denis in attacco. Stramaccioni recupera Piris, Heurtaux è ancora acciaccato e al massimo sarà in panchina. Kone dovrebbe agire alle spalle di Di Natale, Thereau sarebbe l’escluso. Un solo successo per i nerazzurri nelle ultime otto sfide di campionato con i friulani (cinque pareggi, due sconfitte), ma l’Udinese non trova i tre punti a Bergamo dal dicembre 2006. PlanetWin quota il successo dell’Atalanta a 2,40, a 3,21 il 2 per l’Udinese, mentre la X si gioca a 3,20.
Alle 18 tocca a Verona e Napoli al Bentegodi. Mandorlini perde Marquez, anche Marques non è al meglio. Rodriguez torna arruolabile, ma dovrebbe partire dalla panchina. Squalificato Ionita. Davanti Jankovic e Gomez a sostegno di Toni. Benitez pensa a un po’ di turnover in vista dell’Europa League: Gabbiadini ha saltato la gara con la Dinamo Mosca, ma anche stavolta potrebbe andare in panchina, in favore di Callejon, Hamsik e Mertens. Zapata e De Guzman si scaldano, Higuain dovrebbe riposare. Henrique è squalificato, Koulibaly è out per infortunio. Insigne torna tra i convocati per la prima volta dopo l’infortunio al ginocchio. Per PlanetWin il Napoli è favorito: il 2 si gioca a 1,85, l’X a 3,50 e l’1 a 4,66.
Alle 20.45 l’Inter ospita il Cesena per il posticipo domenicale. Mancini dovrebbe far rifiatare Palacio in vista del ritorno col Wolfsburg in Europa League, perciò Podolski dovrebbe essere rilanciato dal primo minuto. Senza Juan Jesus squalificato, torna Andreolli con Ranocchia e Dodò a sinistra. Di Carlo dovrebbe confermare il triangolo d’attacco con Brienza, Defrel e Djuric. I nerazzurri non vincono da due partite di campionato, tre contando l’Europa, ma i bookmakers gli danno fiducia: l’1 si gioca a 1,38, l’X a 4,85, l’impresa dei romagnoli a San Siro a 9,10.