Serie A, 27ª giornata: Torino-Lazio e Fiorentina-Milan alle 19, poi la Roma ospita la Samp
I biancocelesti puntano al terzo posto in solitaria, i giallorossi vogliono blindare il secondo
La 27ª giornata di Serie A si chiude oggi con una ricca serie di posticipi: alle 19 Torino-Lazio e Fiorentina-Milan, alle 21 tocca a Roma e Sampdoria. Se il discorso scudetto è ormai un capitolo chiuso, la zona Europa è più che mai affollata e i biancocelesti di Pioli possono ambire al terzo posto in solitaria battendo i granata. Sarebbe sorpasso sul Napoli, sconfitto ieri a Verona. La Lazio potrebbe mettere pressione ai giallorossi, andando a -1 pochi minuti prima del via al match serale di scena all’Olimpico. La sconfitta di domenica scorsa a Udine ha interrotto la striscia di imbattibilità del Torino in campionato dopo 12 partite, ma in casa gli uomini di Ventura sono imbattuti da sei turni. La Lazio viene da quattro successi consecutivi, in cui ha subito soltanto un gol. Per PlanetWin i biancocelesti sono favoriti: il 2 si gioca a 2,46, l’X a 3,15 e l’1 a 3,16.
La Fiorentina è subito dietro Napoli e Lazio, ha 4 punti in meno e mantiene accesa la speranza di accedere alla Champions League. Per continuare a crederci dovrà battere un Milan in piena crisi d’identità. La panchina di Inzaghi è sempre più in bilico e servirà una buona prestazione dei rossoneri per evitargli l’esonero. I viola non battono il Milan al Franchi dal novembre 2005. Lo 0-4 con la Lazio ha interrotto la striscia di imbattibilità lunga otto giornate per la squadra di Montella, che non perde in casa da sei partite di campionato. Il Milan non vince in trasferta da otto gare di Serie A: è la peggior serie senza vittorie fuori casa dal maggio 2001. Favoriti i viola nelle quote di PlanetWin: l’1 si gioca a 1,92, l’X a 3,45 e il 2 a 4,35.
L’ultimo posticipo in programma è Roma-Sampdoria. I giallorossi devono blindare il secondo posto, attaccato da Lazio, Napoli e non solo. La “pareggite” casalinga dura da sei partite, la squadra di Garcia vuole sfatare il tabù Olimpico. I giallorossi sono comunque imbattuti da sedici giornate. Negli ultimi sette confronti tra Roma e Sampdoria in campionato ci sono state sei espulsioni, cinque ai danni dei blucerchiati. Dopo cinque partite di fila senza successi, la formazione di Mihajlovic ha trovato la vittoria nelle ultime due gare di campionato. Garcia ritrova Totti, ma deve fare a meno di ben 8 giocatori tra infortunati e squalificati (Nainggolan). Al tecnico serbo manca Acquah, fermato dal giudice sportivo, oltre agli indisponibili Munoz, Cacciatore, Rizzo e Mesbah. Per PlanetWin la Roma è favoritissima: l’1 è in lavagna a 1,62, l’X a 3,60 e il 2 a 6,10.