Planetwin365.news

Serie A, 28ª giornata: Juve alle 15 col Genoa, stasera tutte le altre

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Serie A, 28ª giornata: Juve alle 15 col Genoa, stasera tutte le altre

Roma a Cesena in cerca di riscatto, la Lazio vuole il sorpasso: all’Olimpico arriva il Verona. Napoli con l’Atalanta, Udinese-Fiorentina, Sampdoria-Inter e Parma-Torino gli altri match serali

La domenica della ventottesima giornata di Serie A si accende di sera. Alle 15 c’è solo un match, Juventus-Genoa, alle 20:45 le altre sei partite. I bianconeri hanno un enorme vantaggio sulla seconda, ma Allegri non vuole che la squadra perda la concentrazione sul campionato, anche se la Champions è il suo vero pallino. L’ultimo successo dei rossoblu in casa della Juventus è datato gennaio 1991 e lo Stadium è inviolato da 41 giornate. L’ultima sconfitta dei bianconeri risale proprio alla sfida d’andata con il Genoa, 0-1 a Marassi. Marchisio ha recuperato dall’influenza, Pirlo resta fuori (anche Conte non l’ha convocato causa infortunio). Squalificato Morata, spazio a Tevez e Llorente dal primo minuto. Genoa senza Iago e Rincon, fermati dal giudice sportivo. PlanetWin quota il successo della Juve a 1,34, l’X a 5,20 e il 2 a 9,85.

La Roma va a Cesena a caccia di riscatto dopo l’eliminazione dall’Europa League per mano della Fiorentina. I giallorossi vivono un momento ambientale difficile, è scattata una dura contestazione e Garcia ha scelto di portare i suoi in ritiro a Cesenatico con un giorno d’anticipo. Non ci sarà Totti a dare una mano, perché fermato da un risentimento muscolare. Rientra Nainggolan, out gli squalificati Pjanic e Keita. Brienza è ancora in forte dubbio, Di Carlo potrebbe schierare Carbonero alle spalle di Defrel e Djuric. Renzetti non ce la fa, dentro uno tra Nica e Mordini. Roma favorita nelle quote: il 2 si gioca infatti a 1,77, l’X a 3,45 e l’1 a 5,40.

La Lazio cerca il sorpasso ai danni proprio della Roma: stasera ospita all’Olimpico il Verona dell’ex giallorosso Toni. Pioli torna ad avere tutti i suoi esterni a disposizione: torna Candreva, Mauri e Felipe Anderson potrebbero agire dietro Klose. Mandorlini deve sostituire gli squalificati Juanito Gomez e Sala: Christodoulopoulos o Nico Lopez nel tridente, Martic andrà a destra. I biancocelesti non trovano la vittoria sul Verona da tre gare di Serie A (una sconfitta e due pareggi), ma per PlanetWin stavolta avranno la meglio: l’1 è in lavagna a 1,38, l’X a 4,70 e il 2 a 9,75.

Il Napoli accoglie l’Atalanta al San Paolo. Benitez dovrà fare a meno di Ghoulam e Albiol, fermati dal giudice sportivo. Recuperato Koulibaly. Callejon, Hamsik e Mertens agiranno dietro a Higuain. Reja recupera Zappacosta, Migliaccio sostituisce lo squalificato Carmona a centrocampo. Il Napoli ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate di Serie A, due 0-0 per i bergamaschi dall’addio di Colantuono. Per i bookmakers il successo dei partenopei paga 1,45, il pari 4,40 e la vittoria in trasferta dell’Atalanta 8,12.

Sampdoria-Inter andrà in scena sempre in serata a Marassi. Mihajlovic potrebbe puntare dall’inizio su Muriel piuttosto che su Okaka al fianco di Eto’o ed Eder, convocato da Conte per la prima volta. Acquah torna dalla squalifica. Mancini rinuncia a Santon, colpito dall’influenza, e non c’è nemmeno Dodò, infortunato. Shaqiri stringe i denti. I nerazzurri devono riscattarsi dopo la brutta figura col Wolfsburg, i blucerchiati vengono da tre vittorie di fila e vogliono allungare la serie positiva. Match equilibrato nelle quote: l’1 si gioca a 2,72, l’X a 3,18 e il 2 a 2,79.

La Fiorentina va ad Udine, sperando in un passo falso del Napoli per restare in scia Champions. Stramaccioni non può contare su Badu, squalificato. Il rientrante Mario Gomez dovrebbe andare in panchina. Salah e Ilicic sono favoriti su Diamanti e Babacar. Il Parma fallito gioca col Torino. Donadoni non avrà a disposizione Mauri, Mirante e Gobbi. Ventura potrebbe lanciare dal 1′ Amauri con Martinez, facendo così riposare Quagliarella e Maxi Lopez. Farnerud è finito ko in Europa League con lo Zenit e non ha recuperato.