Planetwin365.news

Serie A, 32ª giornata: Inter a Frosinone, il clou è Milan-Juventus

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Serie A, 32ª giornata: Inter a Frosinone, il clou è Milan-Juventus

Quattro anticipi in programma oggi, il Sassuolo rincorre il sogno Europa e accoglie il Genoa portafortuna, il Carpi cerca punti salvezza in casa del Chievo

E’ un sabato particolare per la Serie A, che nella sua 32esima giornata prevede ben 4 anticipi (e pure un posticipo al lunedì). A rompere il ghiaccio sarà l’Inter nella gara delle 15 al Matusa contro il Frosinone. Una sfida di fondamentale importanza per i ciociari, in piena lotta per non retrocedere: sono ad un solo punto di distanza dalla coppia formata da Carpi e Palermo e puntano a superare entrambe con una vittoria oggi. Di fronte, però, ci saranno i nerazzurri di Mancini, che non corrono il rischio di essere scavalcati dai rivali cittadini del Milan in classifica, visto che i rossoneri hanno sei punti di ritardo e giocheranno stasera contro la Juventus in una gara complicatissima, ma vorranno far bene per non perdere altro terreno dalla Fiorentina in ottica Europa. La zona Champions è lontana ormai 8 punti, ma arrivare quarti sarebbe comunque meglio visto che se il Milan dovesse aggiudicarsi la Coppa Italia i quinti in graduatoria andrebbero ai playoff di Europa League. La sfida d’andata ha visto l’Inter imporsi con un netto 4-0. Per questa sfida planetwin365 vede ancora favoriti i nerazzurri: 2 in lavagna a 1,63, l’1 invece paga 5,87.

A sognare un posto in Europa è anche il Sassuolo, impegnato alle 18 contro il Genoa. La squadra di Eusebio Di Francesco ha la possibilità di salire in sesta posizione, aspettando il risultato di San Siro. I rossoblu con 37 punti sono salvi e senza obiettivi. In passato hanno già portato fortuna ai neroverdi: l’11 maggio 2014 arrivò una sofferta salvezza proprio grazie al 4-2 inflitto al Genoa. L’unico altro precedente a Reggio Emilia è terminato 3-1, sempre per il Sassuolo, per un totale di 10 reti che fanno pensare ad una sfida da Over 2.5 (dato a 2,13 nelle quote di planetwin365). Conteggiando anche gli scontri diretti in Liguria si arriva a 21 gol in 5 partite, una media niente male per chi ama lo spettacolo. Alla stessa ora andrà in scena Chievo-Carpi. Gli emiliani sono a caccia del riscatto dopo la sconfitta di sabato scorso proprio contro il Sassuolo e di punti pesanti in ottica salvezza. I gialloblu non hanno più niente da chiedere al campionato, ma hanno già dimostrato contro il Palermo di non voler regalare punti a nessuno (3-1 al Bentegodi). Favoriti i padroni di casa, l’1 si gioca a 2,10.

Il clou di questo sabato è Milan-Juventus, in programma alle 20.45. I bianconeri hanno la possibilità di allungare ancora sul Napoli e avvicinarsi al quinto scudetto di fila. I partenopei potrebbero scendere in campo domenica ritrovandosi a -9 dalla vetta e con una pressione addosso non da poco. Ma Allegri ci ha tenuto a sottolineare che “non abbiamo ancora vinto nulla e in questa partita i valori si azzerano sul campo“. Un modo di tenere l’attenzione alta contro un avversario che sta avendo parecchie difficoltà. L’ultima vittoria dei rossoneri è datata 25 novembre 2012, un rigore trasformato da Robinho faceva allora la differenza. In panchina c’era proprio quel Massimiliano Allegri oggi al timone della corazzata bianconera. Da quella sfida in poi la strada è stata a senso unico: sette vittorie su sette per la Juventus, favoritissima anche per i 90 minuti di stasera. Il 2 è in lavagna a 2,14, l’1 paga invece 3,76. Sinisa Mihajlovic rischia la panchina, in caso di sconfitta potrebbe esserci il sorpasso del Sassuolo che vorrebbe dire niente coppe europee. Di nuovo. Aspettando la finale di Coppa Italia di cui quella di oggi è un’anticipazione. Tra le fila bianconere mancheranno Dybala, Chiellini, Pereyra, Caceres e lo squalificato Khedira. Davanti Morata è in vantaggio su Zaza come partner d’attacco di Mandzukic. Rossoneri senza Menez, Niang, Abbiati e Bertolacci. Mihajlovic potrebbe lanciare il giovane Locatelli a centrocampo e sembra intenzionato a dare una chance a Balotelli dal 1′.

I miei consigli:
1. L’Over 2.5 di Sassuolo-Genoa (2,13)
2. Segno X in Frosinone-Inter (3,90)
3. In Milan-Juve entrambe andranno in gol (2,02)

32a