Serie A, 33ª giornata: apre Bologna-Torino, stasera il big match Inter-Napoli
Il Carpi cerca punti salvezza contro il Genoa. A San Siro è Mancini contro Sarri (ancora senza Higuain) dopo la lite di 3 mesi fa
Tre anticipi in questo sabato di Serie A, il clou della 33a giornata va in scena stasera a San Siro, dove si sfideranno Inter e Napoli per un match dal sapore d’Europa. A rompere il ghiaccio, alle 15, è il Bologna, impegnato in casa contro il Torino, dopo il pareggio prestigioso di Roma. I granata arrivano da due vittorie di fila, in casa contro l’Atalanta e a Milano contro l’Inter, entrambe per 2-1. La possibilità che si ripeta questo risultato per la terza volta pagherebbe 11,22. La squadra di Ventura è a quota 39 punti, dodicesima in classifica, mentre i bolognesi si trovano una posizione più giù a quota 37 punti. Vincendo, la formazione di Donadoni attuerebbe il sorpasso che blinderebbe la salvezza. Il segno 1 per planetwin365 si gioca a 2,85, il 2 a 2,70. Leggermente favoriti, dunque, i granata in un match sostanzialmente equilibrato. La sfida d’andata a Torino si era conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 2-0. Il ritorno è la sfida dei grandi assenti: da una parte manca Mattia Destro e dall’altra Ciro Immobile, ma Giaccherini e Maxi Lopez sono pronti. L’ipotesi Over 2.5 è in lavagna a 2,33.
Alle 18 c’è Carpi-Genoa. Gli emiliani hanno ancora la possibilità di centrare la salvezza, hanno gli stessi punti del Palermo ma giocano un giorno prima e possono mettergli pressione con una vittoria. La squadra di Gasperini ha già raggiunto la quota salvezza e, con i 40 punti in archivio, può solo provare a migliorarsi. Tra i pali ci sarà spazio per il para-rigori Lamanna, perché Perin ha concluso la sua stagione in anticipo per infortunio. Il Genoa arriva dalla vittoria contro un’altra emiliana, il Sassuolo, mentre il Carpi viene da due ko consecutivi proprio contro i neroverdi e il Chievo, dopo aver conquistato i tre punti nello scontro salvezza con il Verona. La squadra di Castori appare ora come la favorita per la permanenza in Serie A, ma è chiamata a confermarlo oggi pomeriggio. Per planetwin365 il successo dei rossoblu paga 2,81 e i favoriti sono i padroni di casa al Braglia: l’1 è in lavagna a 2,72. E’ indubbio che siano loro ad avere gli stimoli maggiori per vincere.
Hanno obiettivi ancora vivissimi e raggiungibili sia Inter sia Napoli, che questa sera alle 20.45 si troveranno di fronte a San Siro. Dodici punti le separano in classifica, e infatti non puntano allo stesso traguardo: i partenopei ambiscono allo scudetto, vincendo oggi si porterebbero a -3 dalla Juventus e potrebbero così mettere pressione ai bianconeri capolisti, in caso di mancato risultato, invece, vedrebbero avvicinarsi pericolosamente la Roma che dovranno sfidare il 25 aprile all’Olimpico nello scontro diretto per il secondo posto. L’Inter, dal canto suo, spera di scippare il terzo proprio ai giallorossi, accorciando le distanze e tenendo al tempo stesso lontana la Fiorentina superata nell’ultimo turno con il successo in casa del Frosinone. Inter-Napoli è anche Mancini contro Sarri, dopo lo scontro tra i due tecnici tre mesi fa in Coppa Italia. Sarri dovrà fare ancora a meno di Higuain, che ieri ha ottenuto lo sconto da 4 a 3 giornate di squalifiche, cosa che gli permetterà di giocare con la Roma. In attesa del Pipita, toccherà di nuovo a Gabbiadini, in gol contro il Verona e confermatissimo. Il Napoli è imbattuto nelle ultime sei partite di campionato giocate contro l’Inter: tre vittorie e tre pareggi. Tuttavia, i nerazzuri in casa loro hanno perso solo 1 degli ultimi 12 confronti con i partenopei. Anche in questo caso quote in equilibrio, l’1 è in lavagna a 2,87, leggermente favorito il Napoli, il cui trionfo paga 2,60.
I miei consigli:
1. La vittoria del Carpi con il Genoa (2,72)
2. L’Over 2.5 di Bologna-Torino (2,33)
3. Gabbiadini segnerà almeno un gol in Inter-Napoli (3,38)
