Planetwin365.news

Serie A, 33ª giornata: Roma contro il tabù Reja, Brocchi debutta a Genova

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Serie A, 33ª giornata: Roma contro il tabù Reja, Brocchi debutta a Genova

La Juventus ospita il Palermo obbligato a vincere per agganciare il Carpi, Fiorentina-Sassuolo è sfida per l’Europa. Scontro salvezza tra Verona e Frosinone, la Lazio affronta l’Empoli

Il lunch match della 33a giornata di Serie A si gioca all’Atleti Azzurri d’Italia. L’Atalanta ospita la Roma, che a fronte del successo dell’Inter sul Napoli ha l’occasione di andare a -3 dal 2° posto. La squadra di Spalletti è stata fermata in casa dal Bologna sul pari e vuole tornare alla vittoria per centrare l’obiettivo della qualificazione diretta alla prossima Champions League. La formazione di Reja viene dal ko contro il Torino. Con lo 0-2 nella gara di andata all’Olimpico, l’Atalanta ha interrotto una striscia di 6 partite consecutive senza vittorie contro la Roma. Esiste un precedente alle 12:30 tra queste due squadre, nell’ottobre 2012: 2-0 per i giallorossi in quel caso. Ma per la Roma Reja è un vero e proprio tabù, visto che non è stato più sconfitto dall’ormai lontano derby capitolino del 13 marzo 2011, quando la doppietta di Totti mandò ko la sua Lazio. Spalletti a Bergamo punta dritto verso la sesta vittoria consecutiva in trasferta: nella storia romanista finora non ci è riuscito nessuno. La Roma ha vinto gli ultimi sei match giocati all’ora di pranzo e negli ultimi quattro non he neppure subito gol. Ma anche l’Atalanta gode di uno straordinario score casalingo nei lunch match: negli ultimi 5 anni in 8 incontri disputati sono arrivate 7 vittorie e un pari. Per questa sfida planetwin365 vede favoriti i giallorossi: 2 in lavagna a 1,77, 1 a 4,96. Il match di Bergamo metterà di fronte le due formazioni che hanno subito più rigori contro in campionato, 8 l’Atalanta e 7 la Roma (come la Sampdoria). Scommettere su un penalty oggi pagherebbe 3,02, se realizzato 3,88.

La Juventus scende in campo alle 15, contro il Palermo rivoluzionato per l’ennesima volta e ora di nuovo guidato da Ballardini. I bianconeri voglio vincere per proseguire la striscia positiva e avvicinare il traguardo, dopo l’avviso di Allegri: “Per lo scudetto non è fatta, guardate il Barça… La Liga è stata riaperta“. La Juve non vuol incorrere nello stesso pericolo. I rosanero occupano il terzultimo posto in classifica e arrivano allo Stadium dopo la pesante sconfitta di domenica scorsa contro la Lazio. Hanno l’obbligo di vincere per non far scappare il Carpi, che ha rimontato il Genoa portandosi a +3 sui siciliani. All’andata finì 3-0 in favore dei campioni d’Italia, destino vuole che tra i tanti tecnici che si sono alternati in panchina al Barbera ci fosse quel giorno proprio Ballardini. Partita dall’esito scontato secondo i pronostici, l’1 si gioca a 1,14, l’impresa del Palermo pagherebbe addirittura 25,30. E’ una sfida importante in ottica Europa quella che vedrà protagoniste Fiorentina e Sassuolo alle 15 al Franchi. I viola non perdevano il derby toscano con l’Empoli da decenni, ma è inutile piangersi addosso: meglio mettersi l’amaro alle spalle e guardare avanti verso il quarto posto che l’Inter ha tolto alla squadra di Sousa. Anche il Sassuolo deve ripartire dopo la sconfitta per mano del Genoa e corre per l’ultimo posto utile per l’Europa League: il Milan è ad un punto di distanza e sognare si può. Per planetwin365 i viola non possono sbagliare ancora, 1 in lavagna a 1,85.

Verona-Frosinone è la sfida salvezza per definizione, ultima contro penultima, con i gialloblu che però sembrano ormai condannati, a differenza dei ciociari, che possono ancora sperare di restare in Serie A. L’unico precedente nella massima serie tra queste due squadre è la partita d’andata, vinta per 3-2 dalla formazione di Stellone. E’ stata l’unica volta in cui il Frosinone ha segnato tre gol in A. I ciociari sfidano il tabù trasferta, fuori casa hanno fatto solo 5 dei 27 punti raccolti in questo campionato. E’ proprio in virtù di questi dati che per planetwin365 è una missione vincere a Verona: il 2 paga 4,58. Udinese-Chievo ha poco da dire, i bianconeri cercano di mettersi definitivamente al riparo dalla pericolante zona retrocessione dopo la sconfitta rimediata sul campo della Sampdoria domenica scorsa, mentre i gialloblu possono solo provare a migliorare ulteriormente la propria classifica. Il bilancio dei precedenti tra Udinese e Chievo è nettamente in favore dei padroni di casa che al Friuli hanno vinto 7 volte, pareggiato 4 e perso 2. L’ultima volta in cui sono stati gli ospiti a festeggiare risale alla stagione 2008-2009. L’ultimo successo dei friulani invece è datato 8 febbraio 2014. Per questi 90 minuti i favori del pronostico pendono verso l’Udinese: 1 in lavagna a 1,94.

Anche Lazio-Empoli sembra senza prospettive, ma così non è. Non del tutto, almeno. Perché Simone Inzaghi ha ancora una piccola speranza di agganciare il sesto posto e vuole fare bella figura con Lotito per farsi confermare nella prossima stagione. L’Empoli è carico dopo l’esaltante successo nel derby contro la Fiorentina e può avvicinare la stessa Lazio, distante cinque punti, varcando così la fatidica soglia dei 40. Su 17 confronti in Serie A tra queste due squadre i toscani hanno vinto solo 4 volte, 8 i successi della Lazio, 5 i pareggi. In casa contro l’Empoli i biancocelesti sono però imbattuti. La vittoria che permetterebbe loro di mantenere intatta la statistica pagherebbe 1,71. Chi ha tanto da dimostrare questa sera, all’esordio su una panchina di Serie A, è Brocchi, che ha preso la guida del Milan dopo l’esonero di Mihajlovic. I fari sono puntati su di lui, le quote lo vedono favorito: il 2 si gioca infatti a 2,42, l’1 invece 3,13. I rossoneri devono difendersi dall’attacco di Sassuolo e Lazio, che scenderanno in campo prima e perciò il Milan già saprà quanta pressione avrà addosso alle 20.45. La Samp vuole vendicare il ko dell’andata e mettere da parte punti sicurezza.

I miei consigli:
1. Rigore sì in Atalanta-Roma (3,02)
2. Segno X in Fiorentina-Sassuolo (3,55)
3. Vittoria all’esordio per Brocchi in Samp-Milan (2,42)

domenica 33a