Serie A al giro di boa: la Fiorentina ospita la Lazio, Roma-Milan big match della crisi
Alle 15 l’anticipo Carpi-Udinese. I viola di Sousa vincendo passerebbero la notte in vetta aspettando l’Inter, panchine traballanti nella sfida serale tra Garcia e Mihajlovic
La Serie A è al giro di boa, il sabato della diciannovesima giornata prevede tre partite, la prima alle 15, Carpi-Udinese, alle 18 Fiorentina-Lazio e infine, alle 20.45, Roma-Milan. Arriva l’Udinese al Braglia dove i padroni di casa hanno vinto una sola volta in stagione, anche allora di sabato, contro il Torino. Sono passati quasi cento giorni da quel 3 ottobre e il Carpi ha raccolto solo due punti nelle ultime quattro giornate. I bianconeri, invece, hanno vinto quattro delle ultime sei partite. In trasferta i friulani fanno bene spesso e volentieri, chiedere a Juve e Torino. Il segno 2 sulla lavagna di planetwin365 si gioca a 2,55, l’1 a 3,02. La Fiorentina ospita la Lazio, che nell’ultimo turno ha pareggiato 0-0 proprio col Carpi. La delusione è stata tanta, Pioli ha parlato di un fallimento e vuole i tre punti per chiudere bene il girone d’andata.
Da una parte ci sono i viola di Paulo Sousa, ad un solo punto dall’Inter capolista, che sarà impegnata domani col Sassuolo nel lunch match. Vincendo, passerebbero la notte in vetta. Dall’altra parte i biancazzurri di Pioli, fermi a metà classifica e in piena crisi, nonostante la vittoria pre-natalizia contro la squadra nerazzurra. Quella contro l’Inter è stata l’unica vittoria della Lazio negli ultimi nove incontri di A, mentre la Fiorentina viene da 6 vittorie nello stesso arco di tempo, con una sola sconfitta. Nelle ultime due partite al Franchi la squadra biancoazzura è sempre riuscita a portare a casa i tre punti. Favoriti i viola, l’1 si gioca a 1,83, mentre il 2 a 4,80. Roma-Milan è il big match della crisi, entrambi gli allenatori rischiano l’esonero, ma forse è Garcia a stare un po’ più comodo in panchina. Mihajlovic ha parlato di “sfida tra pistoleri”, ma è lui a stare più in bilico. I giallorossi hanno vinto solo una delle ultime cinque sfide di campionato contro i rossoneri, per questa hanno il favore delle quote: 1 in lavagna a 2,04. Tre delle ultime sei sfide all’Olimpico tra queste due squadre sono terminate 0-0, punteggio che paga 11,90.
I miei consigli:
1. Il 2 di Carpi-Udinese (2,55)
2. L’Over 2.5 di Fiorentina-Lazio (2,00)
3. Si segneranno più reti nel 1° tempo di Roma-Milan (3,21)

