Planetwin365.news

Serie A: alle 15 il derby della Mole, Lazio in casa col Chievo, il Napoli ospita la Samp

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Serie A: alle 15 il derby della Mole, Lazio in casa col Chievo, il Napoli ospita la Samp

Atalanta-Empoli all’ora di pranzo, poi Genoa-Cesena, Parma-Palermo e Verona-Sassuolo. Alle 18 la prima di Festa con il Cagliari che va a Firenze

Nella domenica della 32esima giornata di Serie A è in programma il 140esimo derby della Mole. Torino e Juventus scenderanno in campo alle 15 nell’Olimpico granata. La squadra di Ventura vuole conquistare un posto in Europa, ora lontano sei punti. La formazione di Allegri ha tre quarti di scudetto già stampati sul petto e, con un passo falso di Lazio e Roma, potrebbe diventare campione per la quarta volta di fila con ricco anticipo. I granata stanno attraversando un momento positivo, vengono da due vittorie e due pareggi, mentre i bianconeri hanno battuto la Lazio prima di andarsi a prendere le semifinali di Champions League. La Juventus si è aggiudicata 64 derby contro i 34 del Toro. L’ultimo successo granata risale all’aprile del 1995, da lì in poi 4 pareggi e 13 sconfitte. Prima che Bruno Peres siglasse uno splendido gol all’andata, il Torino non andava a segno nel derby da 10 match consecutivi in Serie A. Ventura ha la rosa quasi al completo (manca solo Jansson) e schiererà la formazione-tipo con il 3-5-2. Quagliarella e Maxi Lopez formeranno il duo d’attacco. Buffon. In mediana tornerà El Kaddouri. Allegri deve fare a meno di Evra, che non si è allenato per un dolore all’anca sinistra accusato durante la gara di Monaco. Davanti spazio a Tevez e Morata. Per PlanetWin, il derby sarà bianconero: il 2 si gioca a 2,00, l’1 invece a 4,25.

Prima del derby e delle altre quattro sfide in programma alle 15, c’è Atalanta-Empoli all’ora di pranzo. La gara tra vicine di classifica si giocherà all’Atleti Azzurri d’Italia, in palio punti salvezza importanti soprattutto per gli uomini di Reja, vicini al traguardo. Denis dovrebbe agire da unica punta, supportato da Moralez. Sarri potrebbe far riposare Mario Rui, spostando Hysaj sulla sinistra e confermando Laurini a destra. Coppia d’attacco Maccarone-Pucciarelli. Ancora indisponibile Verdi. L’Empoli ha vinto solo una delle ultime sette partite di Serie A: quattro pareggi e due sconfitte gli altri risultati recenti. Di fronte si ritrovano le squadra che hanno pareggiato più volte per 0-0 in questo campionato: a reti inviolate finì anche la gara d’andata. I bookmakers quotano il segno X a 2,95.

La Lazio ospita il Chievo all’Olimpico alle 15. Pioli deve fare a meno di De Vrij, Gentiletti, Konko, Parolo, Cataldi, Biglia e Djordjevic. Una lunga lista di assenti a cui far fronte. Lulic torna terzino, Radu al centro con Mauricio. Ledesma e Onazi formeranno una coppia inedita a centrocampo, davanti Klose sarà supportato da Candreva, Mauri e Felipe Anderson. Nel Chievo non ci sono per squalifica Meggiorini e Birsa, Maran punterà su Pellissier-Paloschi in attacco. La Lazio è riuscita a sfatare il tabù casalingo contro i gialloblu nella sfida d’andata con un netto 3-0 arrivato dopo 8 gare senza vittoria. PlanetWin quota a 10,70 il successo in trasferta del Chievo, mentre i biancocelesti sono favoritissimi: l’1 è in lavagna a 1,38. L’obiettivo è la conservazione del secondo posto.

Alle 15 si gioca anche Parma-Palermo. Donadoni deve scegliere tra Coda (in vantaggio) e Ghezzal (o Palladino) per affiancare Belfodil in attacco. Il dubbio di Iachini riguarda invece il centrocampo: deve scegliere tra Maresca e Bolzoni. Jajalo è squalificato, Dybala-Vazquez in avanti. Il Parma è imbattuto in casa contro il Palermo in Serie A da 8 partite: quattro le vittorie, altrettanti i pareggi. Nelle quote è favorita però la squadra siciliana: il 2 si gioca a 2,25. Verona-Sassuolo è una sfida tra formazioni già salve e appaiate in classifica a quota 36 punti. Nell’Hellas recupera Marquez, Ionita e Hallfredsson no. In mediana spazio a Greco, con Sala terzino. Gomez-Toni-Jankovic nel tridente. Di Francesco dovrebbe puntare su Zaza, favorito su Floccari, mentre Sansone si riprenderà la maglia da titolare e a farne le spese sarà Floro Flores.

Genoa-Cesena completa il quadro delle pomeridiane. Gasperini dovrebbe confermare Lamanna tra i pali. Soliti tre davanti: Iago Falque e Perotti ai lati di Niang. Nel Cesena la sorpresa potrebbe essere Zé Eduardo in regia. Brienza non è al meglio e dovrebbe andare in panchina. Attacco con Succi e Defrel. I romagnoli hanno pochissime speranze di salvarsi, l’Atalanta è lontana sette punti e alle 15 il distacco potrebbe anche essere aumentato, visto che i bergamaschi giocano alle 12.30. Il campionato è agli sgoccioli, la resa vicina, ma con 3 punti il sogno di restare in A potrebbe continuare. PlanetWin non ci crede: il 2 è in lavagna a 6,63.

Fiorentina-Cagliari si gioca alle 18 al Franchi. Montella fa turnover dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League, grande obiettivo di stagione. Vincerla vorrebbe dire Champions, ma attraverso il campionato i viola possono comunque confermarsi in Europa, quella in cui stanno già stupendo. Il sesto posto è da blindare, Genoa e Torino sono lontane 5 punti ed è meglio non perdere la rotta. Gomez dovrebbe riposare, spazio allora a Gilardino con Salah a Diamanti. Il Cagliari ha cambiato di nuovo allenatore, anche se evitare la B è praticamente impossibile. Festa al debutto in panchina potrebbe dover fare a meno di Sau. Longo e Rossettini sono squalificati. In attacco spazio a Cop con Mpoku o Farias. Per i bookies la Fiorentina avrà la meglio: l’1 si gioca a 1,47.

Favoritissimo il Napoli nello scontro serale con la Sampdoria che chiude la 32esima giornata di Serie A. Benitez potrebbe far riposare Hamsik schierando Gabbiadini dal primo minuto. Insigne può partire titolare al posto di Mertens, mentre in difesa senza Maggio toccherà a Mesto. Più Britos di Koulibaly al centro, con Strinic a sinistra. Mihajlovic dovrebbe lasciare in panchina Muriel. L’esperimento con quattro punte non è andato bene a Cesena, perciò tornerà Soriano dall’inizio. Il Napoli va a caccia di punti per la Champions, i blucerchiati hanno solo tre punti in meno, ma puntano all’Europa più piccola. PlanetWin quota a 1,52 il successo al San Paolo degli azzurri, la sconfitta invece a 7,05.