Planetwin365.news

Serie A: alle 18 il derby d’Italia Inter-Juve, stasera Lazio in casa della Samp

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: alle 18 il derby d’Italia Inter-Juve, stasera Lazio in casa della Samp

I nerazzurri senza Hernanes e Guarin cercano i tre punti per l’Europa, biancocelesti a Genova con De Vrij per il secondo posto

Inter e Juventus giocano oggi alle 18 l’anticipo della 36esima giornata di Serie A. Sarà un derby d’Italia spogliato dell’antico fascino, perché non è una gara decisiva come in passato, ma un confronto tra i bianconeri scudettati e i nerazzurri alla disperata ricerca di un posto in Europa. Allegri farà riposare molti giocatori in vista della finale di Coppa Italia, che si giocherà mercoledì 20 maggio all’Olimpico contro la Lazio: non sono stati convocati i titolarissimi Buffon, Evra, Pirlo, Vidal, Chiellini e Tevez. La buona notizia per il tecnico toscano è il ritorno di Asamoah dopo mesi di assenza per l’infortunio al ginocchio. Tra i pali spazio a Storari, in difesa ci saranno Lichtsteiner, Barzagli e Ogbonna, con Padoin esterno basso di sinistra; Marchisio regista, Romulo e Sturaro ai lati; Pereyra agirà sulla trequarti alle spalle di Morata e Matri, favorito su Llorente. Marchisio e Morata sono squalificati in Tim Cup, perciò per loro il riposo ci sarà mercoledì. Problemi a centrocampo per Mancini, che dovrà fare a meno dello squalificato Hernanes e dell’infortunato Guarin. Il tecnico potrebbe allora rispolverare dal 1′ Kovacic e Shaqiri. L’Inter è ottava con 52 punti, il sesto posto è distante due punti e attualmente di proprietà della Samp. L’andata allo Stadium di Torino è finita 1-1. L’ultima vittoria dei nerazzurri risale al 3 novembre 2012. Per PlanetWin in questa sfida i milanesi sono favoriti, visto che la Juve ha la pancia piena (in campionato): l’1 si gioca a 2,20.

La Sampdoria proverà a non permettere all’Inter il sorpasso, ma la Lazio vuole superare la Roma al secondo posto in classifica. Motivazioni alte da entrambe le parti, per i bookmakers i biancocelesti la spunteranno: il 2 è in lavagna a 2,35. I blucerchiati non battono la Lazio in Serie A dall’agosto 2010. La squadra di Mihajlovic ha ritrovato il successo domenica scorsa contro l’Udinese, dopo tre pareggi e tre sconfitte. La formazione di Pioli ha vinto solo una delle ultime cinque gare di campionato, dopo una striscia vincente lunga otto gare. Mihajlovic punterà sul 4-3-1-2 con Soriano alle spalle del duo d’attacco formato da Eto’o e Muriel, mentre a centrocampo verrà confermato Palombo con Acquah. Obiang, che non aveva giocato a Udine per squalifica, completerà il terzetto in mediana. Rientra Silvestre dopo lo stop per squalifica. Out soltanto Eder e Mesbah per infortunio. La Lazio non potrà contare sugli squalificati Marchetti e Mauricio e sugli infortunati Cana, Ederson e Biglia. Contro i liguri dovrebbe rientrare in difesa De Vrij, amuleto della Lazio, che senza di lui difficilmente ottiene i tre punti. A centrocampo potrebbero essere schierati Cataldi e Lulic, che hanno smaltito i rispettivi fastidi muscolari.