Serie A: alle 18 Verona-Samp, il Napoli ospita il Chievo puntando la Juve
Nel pomeriggio lo scontro salvezza, Montella con 10 punti in più e i pronostici contro (di poco). Gli azzurri vogliono agganciare la vetta almeno per una notte
Il sabato della ventottesima giornata di Serie A parte alle 18 con Verona-Sampdoria, scontro salvezza a cui i blucerchiati si presentano forti dell’ultima partita vinta contro il Frosinone. Ossigeno puro per i polmoni di Montella, che ha oggi la possibilità di allungare sulla zona rossa della classifica. Dieci punti separano Verona e Samp, ma il risultato è tutt’altro che scontato: per planetwin365 le quote sono in bilico, l’1 è quotato 2,52, il 2 invece 2,90. Anche perché al Bentegodi i gialloblu sono imbattuti da quattro giornate con nove reti messe a segno. I bookmakers danno fiducia alla squadra di Delneri, che continua a ritenere possibile la salvezza, nonostante l’ultimo posto in classifica con appena 18 punti: “E’ una realtà concreta, non utopia“. Dopo aver vinto il derby, l’Hellas ha perso contro l’Udinese e cerca subito il riscatto. Per i blucerchiati è allarme trasferta dopo quattro ko consecutivi lontano dal Ferraris, nei quali hanno incassato la bellezza di dieci gol. Precedenti ad alto tasso di gol tra le due squadre, esito centrato quattro volte nei cinque precedenti più recenti. Anche stavolta la possibilità di almeno una rete per parte piace ai quotisti, visto l’1,67 in lavagna. Dal ritorno nella massima serie, il Verona ha però vinto solo una volta contro il club ligure, la prima, trovando solo un punto nelle successive quattro gare.
Stasera, alle 20.45, è il turno del Napoli, impegnato in casa contro l’altra squadra di Verona, il Chievo. Reduce da un mese negativo, la formazione di Sarri è stata scavalcata al comando della Juventus e ha salutato l’Europa League, ma non ha smesso di credere nelle sue potenzialità. “Lo scudetto è un sogno e i sogni ogni tanto si avverano“, il pensiero del tecnico azzurro alla vigilia. L’imperativo contro il Chievo è tornare ai tre punti, che in campionato mancano dall’1-0 contro il Carpi di inizio febbraio, e tenere il passo dei bianconeri campioni d’Italia, volati a +3 e quindi ancora raggiungibili. Vincendo stasera il Napoli potrebbe mettere a segno l’aggancio al primo posto, in attesa del risultato di Atalanta-Juventus. Al decimo posto di classifica il Chievo di Maran è reduce dalla vittoria di misura sul Genoa dopo il ko nel derby. Il bilancio in campionato tra queste due formazioni premia gli azzurri, che tra Serie A e cadetteria possono vantare 5 vittorie a fronte delle 2 dei clivensi. Ma l’ultimo successo al San Paolo è datato stagione 2012-2013, poi è arrivato un segno “x” (quotato a 7,20) e la sconfitta della passata stagione (0-1 con rete di Maxi Lopez e calcio di rigore fallito da Higuain, che siglò invece il gol vittoria all’andata). Il 2 è in lavagna a 18,50, una mega-quota per la missione sulla carta impossibile del Chievo. L’1 si gioca a 1,18.
I miei consigli:
1. Il 2 di Verona-Sampdoria (2,90)
2. L’Under 2.5 di Napoli-Chievo (2,47)
3. Il primo tempo del match serale terminerà in parità (3,03)
