Planetwin365.news

Serie A: alle 19 la Samp va a Verona, si chiude con Palermo-Empoli

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: alle 19 la Samp va a Verona, si chiude con Palermo-Empoli

Blucerchiati in cerca di punti per l’Europa, ma il fattore campo favorisce il Chievo. I rosanero vogliono tornare a vincere davanti al proprio pubblico e dimenticare Napoli

L’undicesima giornata di Serie A si chiude stasera: alle 19 c’è Chievo-Sampdoria e alle 21 Palermo-Empoli. Al Bentegodi i blucerchiati proveranno ad allungare la striscia positiva dopo il successo con il Verona e il pareggio con l’Empoli per avvicinarsi alla zona Europa. A portata di sorpasso c’è la Lazio, battuta ieri dal Milan. Il Chievo aveva iniziato alla grande la stagione, ma ha bruscamente frenato nelle ultime tre partite, in cui non è arrivato nemmeno un punto (Genoa, Napoli e Milan). L’obiettivo è quello di aumentare le distanze dalla zona retrocessione, che al momento è a 6 lunghezze. La Sampdoria rende poco lontano dal Ferraris: in trasferta ha raccolto un solo punto e viene da tre sconfitte consecutive. Ne tiene conto planetwin365, che quota la vittoria esterna dei blucerchiati a 3,90 e il successo interno dei gialloblu a 2,10. Il fattore campo dovrebbe fare la differenza. Buona la quota per il gol di Eder (3,23), che è capocannoniere con Higuain e ha la chance per superarlo visto che l’argentino è rimasto a secco ieri, ma solamente due volte ha fatto male in trasferta, proprio al Napoli alla seconda giornata. Zenga dovrebbe riportare Soriano alle spalle di Eder e Muriel. Regini ha recuperato e dovrebbe prendere il posto di Mesbah, Silvestre è in vantaggio su Moisander al centro della difesa. Maran non avrà a disposizione Frey, sull’out difensivo destro verrà schierato Cacciatore. A centrocampo dovrebbero giocare Castro, Radovanovic ed uno tra Hetemaj e Pinzi. Birsa farà il trequartista, Meggiorini dovrebbe fare coppia con Paloschi davanti.

Il Palermo ospita l’Empoli al Barbera. Entrambe le squadre si trovano a quota 11 punti in quintultima posizione e cercano punti salvezza. I rosanero vogliono dimenticare in fretta la sconfitta di Napoli, Iachini ha qualcosa in più da dimostrare al suo presidente, Zamparini, che in settimana ha ammesso di volerlo prendere “a calci nel c…“, come a dire che la fiducia sta finendo e la panchina non è poi così salda, anche se il tecnico ha minimizzato: “Stava scherzando“. La squadra toscana è reduce dal pareggio esterno contro la Sampdoria. Il successo tra le mura amiche manca da agosto (1-0 al 92′ contro il Genoa) e il Palermo nelle successive quattro gare davanti al proprio pubblico, contro Carpi, Sassuolo, Roma e Inter, ha guadagnato solo due punti, incrinando quello che fino alla scorsa stagione era il suo punto forte: la solidità casalinga. Per planetwin365 l’1 paga 2,38, il 2 invece 3,20. Iachini dovrebbe proporre dal primo minuto Brugman al posto di Maresca. Gilardino sarà confermato in avanti con Vazquez, mentre Lazaar e Rispoli saranno gli esterni di centrocampo. Dall’altra parte, Maccarone e Pucciarelli saranno gli attaccanti di Giampaolo, sempre in campo con il 4-3-1-2. Ovviamente sulla trequarti ci sarà Saponara, rientrato dalla squalifica già contro la Samp e tornato imprescindibile. Dioussè è squalificato e verrà sostituito da Maiello.

I miei consigli:
1. Eder segnerà almeno un gol (3,23)
2. Sia il Chievo sia la Samp segneranno (1,93)
3. La prima rete in Palermo-Empoli arriverà nel 2° tempo (3,88)

palermo empoli

posticipi 11a