Planetwin365.news

Serie A, antepost: Juve strafavorita e campionato in stile Ligue 1?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Serie A, antepost: Juve strafavorita e campionato in stile Ligue 1?

MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images

La Juventus va a caccia dell’ottavo scudetto consecutivo. L’acquisto di Cristiano Ronaldo ha allargato ancor di più la forbice con le rivali. I bianconeri sono i favoriti e sono quotati a 1,40. Le dirette avversarie sono: Napoli (vincente a 7,00), Roma (7,50) e Inter (7,50).

La Serie A come la Ligue 1? Ci sono troppi presupposti per assistere ad un dominio assoluto ed incontrastato della Juventus, club che ha vinto gli ultimi sette scudetti e che con l’acquisto di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid allarga la forbice con le più dirette concorrenti. “La Vecchia Signora” era già forte ed ora può davvero dire la sua tanto in Italia quanto in Europa. L’obiettivo, neppure troppo velato, è la conquista della Champions League, un’ossessione più che un sogno. La formazione di Max Allegri aspira a realizzare quel triplete – Campionato, Coppa Italia e Champions League – riuscito in Italia soltanto all’Inter di Josè Mourinho nella stagione 2009/2010. In quell’occasione, però, il massimo torneo calcistico italiano era molto più equilibrato. Ora si rischia seriamente di vivere una stagione nel segno della monotonia. Quello che una volta era il campionato più difficile del mondo si sta lentamente trasformando in un tedioso torneo di stampo francese. planetwin365 quota la vittoria dei bianconeri di Torino a 1,40. Le acerrime rivali dei bianconeri si spartiranno le briciole (leggasi: posti utili per giocare nella massima competizione continentale per club) o riusciranno a compiere un’impresa in stile “Mission Impossible”?

Il Napoli, dopo l’ottima stagione scorsa, chiusa con il secondo posto e con tanto rammarico per non aver sfruttato la possibilità di arrivare a contendersi il titolo fino alla fine, riparte da Carlo Ancelotti. L’ex tecnico del Milan, concluso il tour in giro per l’Europa alla guida di Chelsea, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco, ha accettato la corte del Presidente Aurelio De Laurentiis e si trova tra le mani una squadra che con Maurizio Sarri giocava a memoria il più bel calcio espresso lungo lo Stivale. Il mercato ha condotto alle pendici del Vesuvio giocatori giovani e funzionali al progetto. Se qualcuno si aspettava acquisti dai nomi mirabolanti ed importanti sarà rimasto deluso. La principale star è in panchina. Il tecnico di Reggiolo, come recita il suo CV, è il vero fuoriclasse della squadra. Il Napoli ha tutte le carte in regola per replicare la stagione scorsa e per essere la prima antagonista della Juventus. Per questo motivo, i partenopei, quotati a 7,00, partono in prima fila.

La seconda fila della Serie A è composta da Roma e Inter. Le due formazioni, giunte rispettivamente terza e quarta nell’ultima annata, sono bancate entrambe a 7,50. Sul mercato hanno operato bene, rinforzando la squadra e tenendo a posto i conti, come vuole il Financial Fair Play. Dal primo luglio ad oggi, i giallorossi hanno acquistato 12 giocatori, rifondando tutto il pacchetto di estremi difensori, aggiungendo Marcano in terza linea e puntando sulla linea verde a centrocampo e in attacco. I nerazzurri, invece, dopo aver fatto quadrare il bilancio per ottemperare i vincoli e i paletti imposti dall’UEFA, hanno consegnato a Luciano Spalletti gli uomini funzionali al suo credo. Il belga Nainggolan, che sotto la guida del tecnico di Certaldo ha vissuto la sua migliore stagione, rappresenta un’arma in più. De Vrij e Asamoah, arrivati a parametro zero, sono dei colpi magistrali del d.s. Piero Ausilio. Lautaro “El Toro” Martinez, poi, potrebbe rivelarsi più di una semplice scommessa. Mancano ancora due tasselli per completare il mosaico. Qualora dovessero arrivare giocatori di una certa caratura internazionale, i nerazzurri diventerebbero gli avversari principali dei bianconeri.

Milan e Lazio, in questo preciso momento, sono in terza fila. planetwin365 valuta la vittoria del campionato dei rossoneri a 20,00, mentre la formazione di Simone Inzaghi è data a 45,00. Anche le altre formazioni di Roma e Milano hanno operato sul mercato in maniera oculata. I rossoneri per le note vicende societarie hanno potuto fare davvero poco, i biancocelesti, invece, si sono mossi con intelligenza. Il metodo e le idee di Simone Inzaghi potrebbero elevare all’ennesima potenza il valore dei giocatori, come già dimostrato da quando siede sulla panchina della società di Claudio Lotito. Per l’ex attaccante dei biancocelesti vale lo stesso discorso di Carlo Ancelotti: la vera star siede in panchina.

Atalanta, Fiorentina e Torino, che hanno speso più di 40 milioni di euro per allestire le rispettive rose, potrebbero diventare le mine vaganti del torneo. Tutte e tre sono quotate vincenti della Serie A a 251,00. Ipotizzare una Sampdoria come quella del 1990/1991 risulta difficile, ma nel calcio tutto è possibile. Puntare sulla formazione allenata da Giampaolo in testa alla classifica alla fine della stagione significherebbe moltiplicare la propria giocata per 401 volte. Ancora più alta è la quota per l’altra sponda genovese. Il tricolore del Genoa è pagato a 501,00.

Udinese (751,00), Sassuolo (1.001), Bologna (1.5001), Cagliari (1.5001), Chievo (1.5001), Empoli (1.5001), Parma (1.5001), SPAL (2.001) e Frosinone (2.001), invece, sembrerebbero destinate ad occupare la parte destra della classifica e ad evitare in tutti i modi la retrocessione in Serie B.