Serie A: Frosinone-Atalanta per la salvezza, il Milan cerca conferme ad Empoli
I rossoneri arrivano dal successo con la Fiorentina e in Toscana puntano al bis di vittorie: il pronostico è dalla loro parte
Le ventunesima giornata di Serie A si apre alle 18 con l’anticipo Frosinone-Atalanta. Al Matusa i ciociari provano a riaprire la lotta alla salvezza. Dieci i punti che dividono le due avversarie, con i bergamaschi avanti in classifica e in fiducia dopo il prestigioso pareggio di San Siro con l’Inter che ha rotto la serie negativa di sconfitte. Il Frosinone non vince da sette partite e attualmente occupa la penultima posizione del tabellone a quota 15 punti. La squadra di Stellone non ha mai battuto l’Atalanta in gare ufficiali, ha perso all’andata e al Matusa nella stagione 2010/2011 per 0-1. Entrambe le formazioni stanno vivendo una sorta di rivoluzione: se la dirigenza del club laziale ha scelto di confermare il proprio allenatore nonostante i risultati non positivi e di cambiare poco la squadra nel mercato di riparazione (possibile l’arrivo di un portiere), dall’altra parte i bergamaschi stanno per cedere Grassi, nemmeno convocato, Stendardo, Cigarini e pure Denis. Per questi 90 minuti l’Atalanta è favorita: il 2 è quotato a 2,24 sulla lavagna di planetwin365.
Ale 20.45 sarà il turno di Empoli-Milan. I rossoneri cercano conferme dopo la bella e vincente prova con la Fiorentina e adesso vanno in Toscana per un’altra dura partita. Perché la squadra di Giampaolo, che ha pareggiato 1-1 con il Chievo nell’ultimo turno, è una bella realtà del campionato italiano e ha solo un punto in meno del Milan. Nelle ultime cinque partite di campionato, la formazione di Mihajlovic ha guadagnato 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sconfitta, quella clamorosa interna contro il Bologna. In Coppa Italia ha guadagnato l’accesso alle semifinali, dove incontrerà l’Alessandria. L’Empoli ha fatto meglio, collezionando 10 punti e se anche oggi arrivasse un successo scavalcherebbe proprio i rossoneri in classifica. All’andata era stato il Milan ad imporsi per 2-1 a San Siro. Maccarone sta vivendo una seconda giovinezza, Saponara è una sorpresa che ha attirato le attenzioni delle big, non è al meglio ma ha recuperato. Guardando gli stipendi, non c’è confronto: l’Empoli vale 13 milioni di euro all’anno, il Milan 93. Nella tabella di planetwin365, i rossoneri sono favoriti: il 2 si gioca a 2,42, l’1 invece a 3,09. Il Milan è imbattuto nelle ultime quattro sfide in Serie A contro l’Empoli, in tutte e quattro le partite entrambe le squadre hanno trovato la via del gol (a 1,82 questa possibilità).
I miei consigli:
1. Il 2 di Frosinone-Atalanta (2,24)
2. Combo X ed entrambe in gol in Empoli-Milan (4,95)
3. Un gol lo segnerà Boateng (4,50)

