Antepost Serie A: il derby rilancia l’Inter nelle previsioni scudetto
La 23esima giornata di Serie A ci ha lasciato in dote tanta incertezza per la corsa al titolo ma, proprio per questo, un accresciuto entusiasmo per un campionato finalmente aperto dopo anni monotematici. La Juventus resta sempre in testa alle indicazioni dei pronostici per la vittoria finale ma la quota ha subito un’ovvia impennata considerata la debacle del Bentegodi. La conquista dello scudetto da parte dei bianconeri è bancata a 1,68 da Planetwin365, a 1,65 da Eurobet e 1,70 da Bwin.
Chi ha guadagnato maggiore credito nel totoscudetto sono ovviamente i nerazzurri di Conte, autori di un incredibile 4-2 nel derby dopo l’iniziale svantaggio per 0-2. Questa volta l’Inter non ha perso l’occasione di approfittare dello stop di CR7 e soci, prendendosi i preziosi tre punti che l’hanno rilanciata in testa alla classifica insieme ai campioni d’Italia. Rispetto alla scorsa settimana sono quindi salite le quotazioni del team meneghino: su Planetwin365 l’Inter campione d’Italia è proposta a 2,80, su Eurobet e Snai a 3,00.
La terza incomoda sempre più protagonista è anche la Lazio, che ha ripreso subito la corsa dopo il pareggio nel derby battendo Spal e Parma. Il successo del Tardini ha portato i ragazzi di Inzaghi a -1 dalla coppia capolista. Decisamente diminuita quindi la quota sul possibile terzo scudetto laziale: pagata 6 volte la posta giocata su Planetwin365, 5,50 da Sisal e Goldbet. Questo quadro si modificherà inevitabilmente nel prossimo turno quando ci sarà lo scontro diretto tra i biancocelesti ed i nerazzurri, con la Juventus che tiferà per un pareggio.
Completamente distaccata dalle rivali c’è l’Atalanta, ad oggi quarta forza del campionato dopo la vittoria del Franchi ed il contemporaneo ko della Roma. La quota a 51,00 su Planetwin365 è la più ottimistica su un possibile primo titolo degli orobici; sulle altre lavagne le previsioni sono ben più scettiche (Snai a quota 100, Goldbet a 200).