Planetwin365.news

Serie A: il Sassuolo sfida la cabala a Bologna, il Milan deve già riscattarsi

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: il Sassuolo sfida la cabala a Bologna, il Milan deve già riscattarsi

Senza Berardi i neroverdi hanno vinto una volta sola su 15. I rossoneri accolgono l’Empoli e cercano i primi tre punti in campionato, con un Balotelli in più (in panchina)

La seconda giornata di Serie A comincia alle 18 con Bologna-Sassuolo, una sorta di derby dell’Emilia. La formazione rossoblu è reduce dalla sconfitta di sabato scorso all’Olimpico contro la Lazio, mentre i neroverdi hanno iniziato nel modo migliore, con tre punti al Mapei Stadium contro il Napoli. I padroni di casa vorrebbero i tre punti per festeggiare il ritorno in serie A davanti al proprio pubblico, per Di Francesco non sarà semplice visto che dovrà sfidare anche la cabala: senza Berardi (out per un mese e mezzo), il Sassuolo ha vinto una partita su 15. “Senza Berardi – ha ammesso il tecnico – fatichiamo, dicono le statistiche, ma le statistiche si fanno per essere sovvertite“. Al suo posto dovrebbe giocare Politano, subentrato a Napoli e pronto per l’esordio da titolare. L’undici iniziale dovrebbe essere il seguente: Consigli in porta; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso in difesa; Missiroli, Magnanelli e Duncan a centrocampo; tridente d’attacco formato da Politano, Defrel e Floro Flores. Delio Rossi, invece, dovrà fare a meno degli infortunati Brighi e Rizzo: al loro posto Pulgar e Donsah. Torna a disposizione Mbaye dopo il turno di squalifica. Il Bologna dovrebbe quindi schierare Mirante tra i pali; Mbaye, Maietta, Rossettini e Masina sulla linea difensiva; a centrocampo Donsah, Crisetig e Pulgar; Brienza dietro la coppia d’attacco Destro-Mancosu. Le quote sono in equilibrio, l’1 si gioca a 2,58 e il 2 a 2,94.

Il secondo anticipo di giornata è Milan-Empoli. A San Siro, alle 20:45, i rossoneri sono già chiamati a rispondere alle critiche dei tifosi e a riscattare la sconfitta subita all’esordio a Firenze. Anche la squadra di Gianpaolo ha cominciato la stagione con un ko, in casa dal Chievo. La novità in casa Milan è Mario Balotelli, che dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina insieme all’altro nuovo acquisto della settimana, lo slovacco Kucka. In difesa mancherà lo squalificato Rodrigo Ely, in forte dubbio Mexes: spazio allora a Zapata e Romagnoli. Tra i pali Diego Lopez; sulle fasce difensive De Sciglio e Antonelli; a centrocampo giocheranno Bertolacci, De Jong e Nocerino; Suso potrebbe togliere il posto a Honda sulla trequarti e giocare dietro Luiz Adriano e Bacca. Giampaolo ha recuperato Tonelli al centro della difesa: sono tutti disponibili, tranne Laurini. L’undici dovrebbe essere questo: Skorupski in porta; retroguardia composta da Zambelli, Tonelli, Barba e Mario Rui; a centrocampo Zielinski, Dioussè e Croce; sulla trequarti Saponara e tandem d’attacco composto da Maccarone e Pucciarelli. L’anno scorso l’incontro del Meazza tra queste due formazioni terminò 1-1 grazie alla rete di Maccarone, in risposta al vantaggio iniziale siglato da Destro (ora al Bologna). L’ultima vittoria dei rossoneri in casa risale al 3-1 con gol di Ronaldo, Gilardino, Favalli e Saudati: era la stagione 2006-07. Il riscatto per PlanetWin è però assicurato: l’1 è in lavagna a 1,61.