Cagliari-Verona a pranzo, quattro gare alle 15.15
La domenica della venticinquesima giornata di Serie A si apre con l’anticipo dell’ora di pranzo Cagliari-Verona. C’è molto equilibrio nei 25 precedenti tra le due squadre, che hanno vinto nove volte a testa e pareggiato sette volte. I sardi hanno guadagnato solo un punto nelle ultime quattro gare e sono in fase calante dopo aver conquistato sette punti nelle precedenti tre giornate. In casa, soprattutto, stanno facendo male, meglio solo del Parma in piena crisi (la gara col Genoa, come quella con l’Udinese, è stata rinviata a data da destinarsi). Zola recupera Dessena ed Ekdal, non ci sono tra i convocati gli infortunati Sau e Balzano. Mandorlini confermerà il 4-3-3, difficile però l’impiego di Gomez nel tridente, perché non è al meglio. Si tiene pronto Christodoulopoulos. Per PlanetWin il Cagliari è favorito: l’1 paga 2,02, l’X 3,46 e il 2 3,90.
Alle 15.15 (il quarto d’ora di ritardo su tutti i campi è stato imposto dall’Aic in segno di protesta per la situazione del Parma) c’è Atalanta-Sampdoria. Per i nerazzurri i blucerchiati sono una bestia nera: solo la Roma ha subito più sconfitte in A contro la formazione guidata da Mihajlovic. La squadra di Colantuono ha perso le ultime tre gare di campionato, la Samp non vince da cinque giornate. Colantuono recupera Stendardo, Cherubin e Gomez, out gli infortunati Zappacosta, Moralez, Biava, Estigarribia e Raimondi, oltre allo squalificato Migliaccio. Carmona, Benalouane e Pinilla rientrano dalla squalifica. Fuori causa nella Samp Soriano, Eder e Obiang, fermati dal giudice sportivo, indisponibili Munoz e Cacciatore. Per i bookmakers è leggermente favorita la squadra di casa a Bergamo: l’1 è in lavagna a 2,50, l’X a 3,18 e il 2 a 3,07.
Sempre nel pomeriggio Palermo-Empoli. I rosanero sono imbattuti in casa da nove giornate di campionato, i toscani hanno pareggiato quattro delle ultime cinque trasferte. I siciliani sono orfani di Barreto, squalificato, ma rientrano Rigoni e Maresca. Si è infortunato Lazaar. Sarri non potrà contare su Pucciarelli a causa di problemi contrattuali. Nelle quote è favorito il Palermo: l’1 si gioca a 2,22, l’X a 3,30 e il 2 a 3,49. L’Udinese va a Cesena, i romagnoli non battono i friulani dal novembre 1982. Di Carlo è in emergenza: sono squalificati Giorgi, Lucchini e Volta, l’ultimo degli infortunati è Zè Eduardo. Cascione e Perico sono stati recuperati in extremis. Stramaccioni ha ritrovato Kone, Pasquale e Geijo. Ai box Domizzi. PlanetWin paga l’1 3,15, l’X 3,18 e il 2 2,45.
L’ultima sfida delle 15.15 è Sassuolo-Lazio. I biancocelesti non hanno mai perso in A contro i neroverdi, ma l’ultima volta in Emilia finì pari. Due solo le vittorie della formazione di Di Francesco nelle ultime 11 partite , la Lazio arriva alla partita forte di due vittorie consecutive. Per PlanetWin la squadra di Pioli continuerà la striscia positiva: il 2 è quotato 2,22, l’X 3,28 e l’1 3,51. Alle 18 tocca a Inter-Fiorentina, entrambe arrivano dall’impegno in Europa League e dalla soddisfazione del passaggio agli ottavi. I nerazzurri hanno vinto le ultime tre partite di campionato, i viola sono imbattuti da sette giornate. Per i bookies l’1 si gioca a 2,20, l’X a 3,30 e il 2 a 3,54.
Chiude la domenica di A Torino-Napoli, anche in questo caso le squadre hanno faticato in Europa giovedì, ottenendo il pass. Tra i granata indisponibili Gonzalez e Masiello, oltre lo squalificato Vives. Azzurri senza Mertens squalificato. Il Napoli è stato sconfitto nell’ultima trasferta in Sicilia, 3-1 contro il Palermo, e ha voglia di rifarsi per tentare l’aggancio alla Roma, impegnata domani nel big match con la Juventus. PlanetWin dà fiducia ai partenopei, il 2 si gioca a 2,31, l’1 a 3,34, mentre il pari è in lavagna a 3,25.