Planetwin365.news

Serie A: la Juve può festeggiare lo scudetto contro la Fiorentina, dipende da Lazio-Parma

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 4 minuti di lettura
Serie A: la Juve può festeggiare lo scudetto contro la Fiorentina, dipende da Lazio-Parma

La Roma va a Reggio Emilia, il Milan ospita il Genoa a San Siro

Quattro punti e sarà scudetto, oppure tre combinati con il mancato successo della Lazio in casa con l’orgoglioso Parma. La Juventus vuole festeggiare stasera, allo Stadium contro la Fiorentina. Ma la lotta tra le romane per il secondo posto è accesa e i biancocelesti vogliono fare bottino pieno per tenere il punto di vantaggio sulla Roma, impegnata a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il Napoli è il terzo incomodo, ma quando scenderà in campo (domani, alle 20:45) saprà già i risultati delle due squadre della capitale. Per i bianconeri di Allegri il compito non dovrebbe essere troppo arduo, perché in casa sono praticamente imbattibili: solo quattro volte sono andati ko allo Stadium in 99 partite, tra campionato e coppe. Con la Fiorentina è la sfida numero 100, i toscani hanno vinto solo sei volte su 75 in casa della Juve, l’ultima nel marzo 2008. La formazione di Montella ha perso le ultime tre partite di campionato, distratta dall’Europa che dopo l’assalto dell’Inter deve cercare di blindare. Allegri potrebbe far riposare Vidal e Morata, schierando Sturaro e Llorente. Evra ha recuperato e dovrebbe tornare sulla corsia di sinistra. Nella Fiorentina Gilardino lascia il posto a Gomez, a centrocampo dovrebbe riposare Borja Valero. PlanetWin quota l’1 a 1,68.

La Lazio, dopo il mezzo passo falso in casa con il Chievo, vuole tornare a far valere il fattore campo: stasera ospita il Parma, sulla carta non c’è storia (1 in lavagna a 1,25 contro il 2 a 12,15), ma gli emiliani hanno dimostrato di avere voglia di dimostrare che nonostante il fallimento ci sono. La squadra di Donadoni ha ottenuto tre successi nelle ultime cinque partite di campionato, tanti quanti ne avevano raccolti nelle prime 27 giornate. Il trend è positivo, ma la Lazio ha bisogno di punti per centrare l’obiettivo Champions. Pioli recupera Mauri e Klose, ma anche Djordjevic e Parolo, un po’ a sorpresa. De Vrij non è ancora disponibile e la difesa resta in emergenza. Quella del Parma non è messa meglio, Prestia è out, Feddal e Costa sono squalificati. A centrocampo mancherà Galloppa.

La Roma va a Reggio Emilia e sfida il Sassuolo, che non ha ancora mai vinto in Serie A contro i giallorossi. All’andata finì 2-2, con una rimonta della squadra di Garcia in grande sofferenza. La Roma ha perso due delle ultime sei partite, lo stesso numero di sconfitte fatto nelle prime 26 giornate. Il periodo è negativo, serve una scossa per cercare di riprendersi il secondo posto. Di Francesco deve fare a meno di Vrsaljko, Magnanelli, Gazzola. Berardi è squalificato. Zaza è in vantaggio su Floccari. I giallorossi dovrebbe puntare ancora su Totti dal primo minuto, con Gervinho e Ibarbo. Ma Ljajic ha una chance. Holebas è indisponibile, a sinistra c’è Cole. Più Yanga-Mbiwa di Astori al fianco di Manolas, Florenzi resta terzino sulla destra. Per PlanetWin la Roma è favorita: il 2 si gioca a 1,75.

Il Milan affronta il Genoa nel mezzo del cambiamento societario, con Mr. Bee atteso a Milano per parlare con Berlusconi. Tra queste due squadre esce spesso un pareggio, è successo ben 32 volte. PlanetWin quota il segno X a 3,47. La formazione di Inzaghi non vince da tre partite di campionato: dopo due pareggi è arrivata la sconfitta di Udine che ha fatto scattare il ritiro a Milanello. I rossoblu hanno invece vinto tre delle ultime quattro partite. Nella difesa rossonera si rivede De Sciglio, a centrocampo riposa Van Ginkel. Torna Muntari in panchina: pace fatta. Nel Genoa non c’è Perotti, che ha concluso la stagione in anticipo. Il sostituto naturale dell’argentino è Lestienne, ma Gasperini potrebbe anche affidarsi a Niang al centro, Bergdich a sinistra e Iago Falque a destra. Il Torino cerca punti per l’Europa a Palermo, la Sampdoria ospita il Verona, il Cagliari prova a restare aggrappato alla A in casa del Chievo, ma l’Atalanta può chiudere i giochi a Cesena.