Planetwin365.news

Serie A: la Lazio fa visita al Torino, Juve a Bergamo, Sassuolo-Milan ha il sapore d’Europa

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Serie A: la Lazio fa visita al Torino, Juve a Bergamo, Sassuolo-Milan ha il sapore d’Europa

Il posticipo vede l’Inter impegnata contro il Palermo, Frosinone-Udinese è scontro salvezza, derby emiliano tra Bologna e Carpi, il Genoa accoglie l’Empoli e cerca il riscatto

La domenica della ventottesima giornata di Serie A verrà aperta da Torino-Lazio, in campo alle 12:30. Puntavano all’inizio entrambe ad un’Europa League che sembra ormai troppo lontana e la caccia ai punti vale più per innalzare il livello delle rispettive stagioni che per un obiettivo concreto. I biancocelesti sono piombati a -10 dal sesto posto occupato dal Milan, i granata sono addirittura cinque punti più giù. Il periodo non è dei migliori, il Torino non vince da tre gare, per la squadra di Pioli un pareggio e una sconfitta nelle ultime due. Sarà la sfida tra le deluse della Serie A, un successo servirebbe quantomeno a risollevare il morale di una delle due. Tre vittorie biancocelesti negli ultimi tre precedenti, sette gol fatti e uno subito nel parziale. Per planetwin365 i granata sono comunque favoriti e l’1 paga 2,35. Alle 15 la Juventus a Bergamo sfida l’Atalanta per cercare di consolidare il primato in classifica. All’Atleti Azzurri d’Italia, i nerazzurri non vincono dal 6 dicembre (contro il Palermo). I bianconeri sono tornati al successo contro l’Inter in campionato, però in Coppa Italia la squadra di Mancini li ha fatti sudare parecchio, fino ai rigori, dove è stato decisivo l’errore di Palacio per il passaggio in finale del club torinese. La formazione di Reja è reduce dal pari contro il Carpi, ha 30 punti e viaggia in acque piuttosto tranquille, nonostante stia vivendo un periodo nero. I bookmakers scommettono sul successo bianconero, il 2 si gioca a 1,53, l’1 invece paga 7,50.

Ha il sapore d’Europa lo scontro tra Sassuolo e Milan. I rossoneri attualmente occupano l’ultima piazza utile per l’accesso in Europa League (a cui potrebbero partecipare anche in caso di vittoria in finale di Coppa Italia), mentre i neroverdi sono a sei punti di distanza. Forse troppi per provare a recuperare, ma la squadra di Di Francesco si è spesso dimostrata “ammazza-grandi” e una vittoria in questo scontro diretto potrebbe rimetterla in corsa. Il Milan è reduce da nove risultati utili consecutivi e non ha mai perso nel girone di ritorno, gli emiliani hanno conquistato due successi di fila dopo una fase di sbandamento. All’andata finì 2-1 per i rossoneri, che però non hanno mai vinto sul campo del Sassuolo. In 2 precedenti di Serie A i neroverdi hanno raccolto 6 punti imponendosi sempre con un gol di scarto: 4-3 nel 2013-2014 e 3-2 nel 2014-2015. Per planetwin365 l’1 si gioca a 3,08, favorita la formazione di Mihajlovic a 2,45. Partita importante per il Frosinone, che spera di riaprire il discorso salvezza contro l’Udinese, avanti in classifica di 7 lunghezze ma non per questo sicura di salvarsi. Nelle quote i friulani sono avanti, il 2 è in lavagna a 2,22.

Genoa ed Empoli si sfidano alle 15 al Ferraris in cerca del riscatto. I rossoblu vogliono rialzarsi dopo lo scivolone di domenica scorsa in casa del Chievo che li ha fatti piombare a +5 dal Frosinone terzultimo. Situazione di classifica decisamente migliore per i toscani, che però nelle ultime uscite hanno fatto male: hanno perso tre gare di fila contro Frosinone, Sassuolo e Roma e non vincono dal 10 gennaio scorso. Nel girone di ritorno il Genoa è imbattuto tra le mura amiche, ma lontano dal Castellani l’Empoli rende al meglio e ha raccolto 19 punti su 34. Contro i liguri, poi, non hanno mai perso: nei cinque precedenti in Serie A sono tre i pareggi e due i successi. Per planetwin365 l’1 paga 2,04, buona la quota del pari a 3,40. In pomeridiana si gioca anche il derby emiliano tra Bologna e Carpi. Donadoni sta permettendo ai padroni di casa di godersi una salvezza tranquilla e sono imbattuti da un mese in campionato. L’ultima sconfitta interna risale ad inizio gennaio contro il Chievo. All’andata terminò 2-1 per i felsinei, per questa gara i favoriti sono loro: 1 in lavagna a 1,98.

Il posticipo vede di fronte Inter e Palermo, la prima in corsa per un posto in Europa, sperando che la Champions sia ancora possibile, l’altra disperatamente in bilico e a soli quattro punti dalla zona rossa. L’eliminazione in Coppa Italia ha sicuramente stancato fisicamente e mentalmente la squadra di Mancini, ma è stata una delle migliori prestazioni dei nerazzurri e potrebbe portare nuovo entusiasmo. L’Inter è imbattuta in partite casalinghe contro il Palermo in Serie A: nel parziale 19 vittorie nerazzurre e 8 pareggi. A San Siro l’Inter segna da 12 gare consecutive ai rosanero con una media 2,6 gol a partita. L’Over 2.5 è in lavagna a 1,55. Il Palermo è senza vittorie da sei gare di campionato, nelle quali ha subito 13 reti (2,2 di media a partita). Un motivo in più per puntare sull’Over. La formazione di Mancini è favorita nelle quote, l’1 si gioca a 1,29, il 2 addirittura a 11,20.

I miei consigli:
1. Il successo del Frosinone contro l’Udinese (3,43)
2. L’Over 2.5 di Sassuolo-Milan (2,09)
3. Sia Atalanta sia Juventus segneranno (2,40)

domenica 28a