Serie A: la Roma cerca il riscatto a Torino, l’Inter col Genoa prova a riprendersi la vetta
Garcia ritrova il suo pupillo Gervinho, Ventura con Quagliarella. I nerazzurri vogliono mettersi alle spalle il ko di Napoli
La Roma va a caccia del riscatto oggi alle 15 a Torino. I giallorossi arrivano da tre delusioni consecutive, il pari di Bologna e il ko interno con l’Atalanta in campionato, il pesante 6-1 subito in Champions dal Barcellona al Camp Nou. Garcia è stato confermato, ma nelle prossime sfide si deciderà il suo futuro in panchina. Pallotta arriverà oggi stesso nella capitale, ma non sarà all’Olimpico granata per la partita. La squadra di Ventura si è rilanciata in ottica Europa dopo le due vittorie in campionato e sta vivendo un buon momento. La Roma non può permettersi passi falsi se vuole davvero lottare per lo scudetto. Il rientro di Gervinho sembra una manna dal cielo in un periodo così difficile, coinciso proprio con l’assenza per infortunio dell’attaccante ivoriano, che oggi si riprenderà la maglia da titolare nel tridente con Dzeko e probabilmente Iturbe (in ballottaggio con Iago Falque). Dietro il dubbio è tra Rudiger e Castan, in porta dovrebbe essere confermato De Sanctis. Ventura ha praticamente l’intera rosa a disposizione, compreso il recuperato Quagliarella, che ha superato l’affaticamento muscolare. L’attaccante farà coppia con Belotti. Il Torino ha vinto solo una delle ultime 24 sfide di campionato contro la Roma, nel maggio 2007. Ancora più datata l’ultima vittoria casalinga dei granata: bisogna arrivare all’ottobre 1990. La favorita dell’incontro, secondo planetwin365, è la Roma, anche se di pochissimo: il 2 si gioca a 2,75, mentre l’1 a 2,81.
L’anticipo serale è Inter-Genoa, di scena alle 20.45 a San Siro. I nerazzurri vogliono mettersi subito alle spalle la sconfitta di Napoli e riprendersi, almeno momentaneamente, la vetta della Serie A. I rossoblu viaggiano tra alti e bassi in questo campionato e arrivano dal ko interno contro il Carpi nell’ultimo turno. Mancini sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3, con Telles al posto dello squalificato Nagatomo. In mezzo al campo spazio per Medel e il rientrante Felipe Melo, con Brozovic favorito su Guarin. Perisic non è al meglio e dovrebbe lasciare il posto a Palacio, pronto a duettare con Ljajic e Jovetic. Bocciatura in vista per Icardi, inconsistente al San Paolo. Gasperini contro la sua ex squadra dovrebbe optare per il classico 3-4-3, ma non potrà contare sullo squalificato Pavoletti in attacco: Pandev lo sostituirà e si farà supportare da Lazovic e dal rientrante Perotti. L’ultimo successo del Genoa sul campo dell’Inter risale al marzo 1994, ma il bilancio delle ultime sei sfide è in equilibrio: due pareggi seguiti da due successi casalinghi per parte. I rossoblu faticano fuori casa e quest’anno non sono ancora riusciti a vincere lontano da Marassi. Nelle quote di planetwin365 l’impresa di stasera si gioca a 6,12, mentre il successo dell’Inter è in lavagna a 1,60.
I miei consigli:
1. L’X di Torino-Roma (3,04)
2. L’Under 2,5 di Inter-Genoa (1,92)
3. Il gol di Jovetic (2,50)
