Planetwin365.news

Serie A: l’Inter da inseguitrice a Bergamo, il Napoli capolista all’esame Sassuolo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Serie A: l’Inter da inseguitrice a Bergamo, il Napoli capolista all’esame Sassuolo

I nerazzurri cominciano con l’Atalanta il girone di ritorno, i partenopei sfidano l’ammazza-grandi di Di Francesco, di mezzo c’è Torino-Frosinone

Comincia oggi il girone di ritorno e l’Inter lo inizia da inseguitrice e non più da prima della classe. Per provare a riprendersi ciò che il Napoli gli ha tolto, la squadra di Mancini dovrà battere l’Atalanta a Bergamo e ovviamente sperare in un passo falso della nuova capolista, impegnata stasera in casa con il Sassuolo. Proprio la formazione di Di Francesco aveva fermato nell’ultimo turno i nerazzurri, che oggi scenderanno in campo alle 15. I precedenti sono in favore dell’Inter: nei 122 incontri disputati fin qui, i bergamaschi hanno avuto la meglio solo 25 volte. All’andata fu Jovetic a decidere l’incontro con uno dei tanti 1-0 vincenti con cui l’Inter si è fatta strada in questo campionato. L’anno scorso i nerazzurri si imposero con un più rotondo 4-1 e non perdono a Bergamo dal novembre del 2012. In 10 delle ultime 11 sfide tra Atalanta e Inter all’Atleti Azzurre sono andate a segno entrambe le squadre, per puntare su questa eventualità la quota è a 1,93. Sulla lavagna di planetwin365 l’1 si gioca a 3,90, il 2 a 2,06. L’Atalanta non sta vivendo un momento facile, ha rimediato quattro sconfitte di fila e Reja non può permettersi di perdere la seconda gara interna consecutiva.

Alle 18 sarà il turno di Torino-Frosinone. Ventura sembra intenzionato a schierare subito Immobile, l’attaccante che aveva salutato l’Olimpico da capocannoniere della Serie A e torna dopo stagioni deludenti al Dortmund e al Siviglia. I granata sono reduci da tre sconfitte consecutive e sono alle prese col caso Quagliarella. Anche per i ciociari è un momento nero: pesa la manita subita al Matusa dal Napoli e fuori casa finora hanno racimolato in tutto soltanto due punticini. Per planetwin365 il Torino è favoritissimo per la vittoria (1,32), mentre servirebbe un’impresa al Frosinone (10,45). All’andata si imposero i granata per 2-1, è l’unico precedente in Serie A tra queste due squadre.

Alle 20.45 c’è Napoli-Sassuolo, la sfida del gol. Il miglior attacco del campionato guidato da Higuain prova l’assalto alla seconda miglior difesa in trasferta. Il Sassuolo “ammazza-grandi” proverà a fare un altro sgambetto ai partenopei, fermati già all’andata (2-1 per i neroverdi). La squadra di Sarri, però, è ancora imbattuta al San Paolo e ha tutti i favori del pronostico: 1 in lavagna a 1,30, 2 a 10,80. L’obiettivo del Napoli è conquistare la tredicesima vittoria in campionato, la terza consecutiva, per provare a restare in testa e blindare il primato dal ritorno della Juventus, attesa dalla trasferta non semplicissima di Udine. Tra le squadre di testa, però, il Sassuolo è quella che ha raccolto più punti (11) negli scontri diretti, battendo Napoli, Juventus e Inter e pareggiando contro Fiorentina e Roma. Sesta con 31 punti, a 3 dai giallorossi, la squadra di Di Francesco ha anche l’asterisco perché indietro di una gara (il match col Torino). Insomma, lo spettacolo è assicurato.

I miei consigli:
1. L’Inter vincerà in trasferta con l’Atalanta (2,09)
2. L’Under 2.5 di Torino-Frosinone (2,10)
3. In Napoli-Sassuolo entrambe le squadre segneranno (1,96)

prima rete napoli sassuolo

20a serie a