Serie A: lo storico Frosinone ospita l’Empoli, il monday-night è Atalanta-Samp
I ciociari cercano il primo successo al Matusa dopo aver conquistato un punto allo Juventus Stadium. I bergamaschi di Reja vogliono preservare l’imbattibilità casalinga
Sono due i posticipi della sesta giornata di Serie A, che si giocheranno oggi: alle 19 c’è Frosinone-Empoli, alle 21 invece Atalanta-Sampdoria. Dopo lo storico primo punto in casa della Juventus, la squadra di Stellone cerca la prima vittoria stagionale tra le mura amiche. L’Empoli arriva dalla sconfitta casalinga con l’Atalanta e vuole rifarsi. I toscani hanno incrociato i ciociari sei volte in Serie B, ottenendo 4 successi, 1 pareggio e 1 sola sconfitta. Le quote di planetwin365 sorridono proprio alla formazione di Giampaolo: il 2 si gioca a 2,30. In trasferta, però, l’Empoli non brilla come in casa e la vittoria con l’Udinese ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive lontano dal Castellani in Serie A. Il Frosinone aveva nel Matusa la sua fortezza in Serie B, ma nella massima serie ha perso entrambe le partite giocate nello stadio di casa. Stellone sembra intenzionato a riproporre quasi interamente la formazione che ha bloccato i campioni d’Italia, con l’eccezione di Rosi, che rientra nel ruolo di terzino destro. Tonev e Soddimo faranno gli esterni a supporto della coppia offensiva composta da Dionisi (in vantaggio su Castillo) e Ciofani. Giampaolo ritrova Barba al centro della difesa accanto al pilastro Tonelli, Laurini torna a ricoprire la fascia destra, con Mario Rui dall’altra parte. Torna anche il giovanissimo Dioussè davanti alla difesa, mentre Paredes è in vantaggio su Zielinski per fare l’interno destro. Pucciarelli è insidiato da Livaja per affiancare Maccarone in avanti.
L’Atalanta di Edy Reja vuole difendere l’imbattibilità casalinga contro la Sampdoria reduce dal prestigioso successo interno contro la Roma. Le due formazioni hanno pareggiato solo una volta negli ultimi 15 confronti in Serie A (6 vittorie bergamasche, 8 blucerchiate). La X per planetwin365 paga 3,30. Favoriti i padroni di casa: l’1 è in lavagna a 2,04. La Samp ha subito gol in 16 delle ultime 18 trasferte di campionato (30 gol al passivo in questo parziale). E proprio in difesa ci sono i problemi più grandi per Zenga, che dopo De Silvestri, Coda e Cassani perde pure Silvestre. La retroguradia dovrebbe essere perciò composta dal baby Pereira a destra, Mesbah a sinistra, con la coppia Moisander-Zukanovic al centro. In attacco inamovibili Eder e Muriel. Reja, invece, dovrebbe schierare, davanti al portiere Sportiello, Bellini a destra e Dramé a sinistra, con Toloi-Paletta coppia centrale. In mediana dovrebbe rivedersi il giovane Grassi assieme a Kurtic e De Roon. Nel tridente d’attacco è probabile che con Pinilla ci siano ancora Moralez e Gomez.
