Planetwin365.news

Serie A: Milan a pranzo col Genoa, scontro al vertice tra Inter e Fiorentina

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 5 minuti di lettura
Serie A: Milan a pranzo col Genoa, scontro al vertice tra Inter e Fiorentina

La Lazio cerca conferme a Verona contro l’Hellas ancora secco di vittorie. Sassuolo in casa con il sorprendente Chievo, il Torino ospita il Palermo, l’Udinese va a Bologna

La domenica della sesta giornata di Serie A comincia con il Milan a pranzo col Genoa. A Marassi i rossoneri vogliono confermarsi dopo la vittoria con l’Udinese, i numeri sono dalla loro parte: nelle ultime 5 partite giocate al Ferraris è arrivata solamente una sconfitta per la squadra milanese, quella della stagione 2014-15 con la rete di Antonelli. Poi, tre vittorie consecutive dal 2011 al 2014, unico pareggio 5 anni fa con le reti di Pato e Floro Flores. Il Genoa si è imposto nei due confronti con il Milan della scorsa stagione, dopo che aveva ottenuto solo 2 punti nei precedenti otto match di campionato contro i rossoneri. La formazione di Mihajlovic è favorita nelle quote di planetwin365: il 2 si gioca a 2,43. La sconfitta casalinga con la Juventus ha interrotto una serie di sei vittorie consecutive del Genoa in Serie A. La situazione di classifica dei liguri non è delle migliori, appena tre punti raccolti fin qui, perciò Gasperini è in cerca di riscatto e della seconda vittoria stagionale. Il Genoa non partiva così male dal 1959-60. I rossoblu hanno rimediato tre espulsioni, più di ogni altro in A: planetwin365 quota il rosso in questa partita a 3,55.

genoa milan rosso

Il Milan si affiderà a Balotelli, a segno in tre delle quattro partite di Serie A giocate finora a Marassi contro il Genoa. Super Mario è imbattuto contro i rossoblu e potrebbe essere l’arma in più di Mihajlovic, che dovrebbe schierarlo dal 1′ con Luiz Adriano in un’inedita coppia e Bonaventura alle loro spalle. Bacca riposa. In mediana conferma della coppia Montolivo-De Jong, in difesa ci sarà ancora il giovane Calabria al posto dell’infortunato Abate. Bertolacci, recuperato, può togliere la maglia a Honda. Il Genoa non potrà contare su Pandev e Cissokho per squalifica. Pavoletti c’è e potrebbe iniziare la gara, lasciando Ntcham in panchina.

Quattro sfide in programma alle 15. La Lazio va a Verona e incontra l’Hellas, dopo aver battuto proprio il Genoa per 2-0 all’Olimpico. Il Verona ha battuto la Lazio una sola volta nelle ultime cinque sfide di campionato, due le vittorie biancocelesti, due i pareggi. Stavolta planetwin365 vede favorita la squadra di Pioli, che dopo il riscatto si sente meno in bilico e cerca però conferme in trasferta: il 2 è in lavagna a 2,07. I veneti, però, sono imbattuti nelle ultime sei sfide casalinghe con la Lazio, che nelle ultime tre partite giocate lontano da casa ha subito ben 11 reti. L’Hellas è ancora a secco di vittorie quest’anno e non è segno buono, perché ci sono quattro precedenti che la spingono verso la retrocessione in questi casi. La fortuna non ha assistito Mandorlini, che deve fare i conti con gli infortuni di Toni, Pazzini e Siligardi. Hallfredsson ha recuperato e andrà in panchina. Nella Lazio Biglia sta meglio e potrebbe riprendersi un posto a centrocampo, facendo scalare in panchina Cataldi. Senza Matri, c’è il solo Djordjevic come centravanti.

Il Sassuolo ospita il sorprendente Chievo, che ha solo un punto in meno dei neroverdi. I quattro precedenti giocati finora in Serie A tra queste due squadre hanno visto un totale di soli 3 gol: due vittorie del Sassuolo e una del Chievo tutte per 1-0, e un pareggio per 0-0. L’under 2,5 si gioca a 1,60. Il Torino, sconfitto dai gialloblu nell’ultimo turno, ospita il Palermo. Le ultime quattro sfide di campionato tra queste due formazioni sono terminate in parità. I siciliani sono riusciti a battere i granata solo una  volta nelle ultime nove sfide e non ci riescono all’Olimpico dal lontanissimo 1932. La squadra di Ventura ha i favori del pronostico: l’1 è in lavagna a 1,79. L’Udinese  gioca a Bologna, contro cui non perde da sette sfide di campionato. Per planetwin365 la serie positiva potrebbe finire oggi: il successo dei bianconeri paga 3,10, quello dei padroni di casa 2,50.

Il big match della sesta giornata è Inter-Fiorentina, che si gioca in posticipo alle 20:45 a San Siro. E’ uno scontro al vertice della classifica, anche se nessuno all’inizio lo avrebbe immaginato. Tre vittorie per parte nelle ultime tre stagioni nei precedenti tra le due squadre, i viola si sono aggiudicati entrambi gli scontri dello scorso anno. Stavolta la formazione di Mancini parte avanti nelle quote: l’1 è in lavagna a 1,85. I nerazzurri non hanno saputo far altro che vincere in questo campionato e sperano di allungare la striscia d’imbattibilità. La Fiorentina è indietro di appena tre punti e può puntare all’aggancio in vetta. Mancini confermerà la difesa che non ha incassato gol con il Verona, per cui Juan Jesus e Murillo, recuperati, dovrebbero comunque partire dalla panchina. Jovetic riprenderà il posto che aveva lasciato a Ljajic, Perisic ancora trequartista nel 4-3-1-2 nerazzurro con Icardi e Jo-Jo davanti. Sousa rilancerà Kalinic al centro dell’attacco, in panchina Babacar. Ballottaggio in difesa: più Tomovic che Roncaglia.

domenica 6a giornata serie a